![]() |
laser e Cnc. Vi interessano?
non avete mai pensato di appoggiarvi ad un artigiano con macchine tipo laser e cnc (macchine a controllo numerico) per fare dei pezzi un pò particolari o per fare tanti pezzi tutti uguali o altro?
|
Urka perru :eek: , il pensierino l'ho fatto :rolleyes:, ma hai idea dei costi :mad:.......
:frowns: |
bè dipende cosa devi fare e da chi ti rivolgi.....io ce le ho a casa ste macchine e anche una piccola falegnameria! Molti di voi mi invidieranno.... peccato che io non sia capace di usarne neanche mezza di ste macchine! :-D
|
Quote:
|
Quote:
Se vi interessa vi posto un pò di foto per farvi venire l'acqulina! :-D |
perru!!!!
Quelle sono le attrezzature che sono la causa del tuo sfratto dal laboratorio? :) Vedi? te almeno puoi tagliare i pezzi al laser..... potresti fare concorrenza alla Corel :) :) |
se impari ad usarle potresti guadagnarci, dipende da quanto sei appassionato.
immagina se un modellista ti spedisce per e mail le sagome delle ordinate, chiglia e altri particolari di un modello, ti indica la scala.....tu tagli e spedisci....penso che avresti molte richieste, sopratutto da chi non ha i macchinari e non vuole essere condizionato troppo dai kit....:sisi: ciao!! |
potrei sfruttarti :)
|
Perru, forse hai messo la mano nella gabbia dei leoni...:hmm:
:p |
io faccio un'altro tipo di lavoro...... le macchine sono di mio fratello che ha aperto una ditta di artigianato "moderno" da circa un anno. Nel caso aveste bisogno vi rigiro il suo sito e la sua email. Il lavoro non si rifiuta mai! :-D
|
siete spariti tutti? :-D
|
3 allegato(i)
vi faccio venire un pò di acquolina in bocca..... :)
quello blu è il laser l'altra è la cnc |
Quote:
Ciao Perru, quelle acchine le conosco benossimo, e quelle foto mi fanno veramente sbavare. Io possiodo svariati macchinari, tra cui 2 fresatrici (non cnc). Più volte ho pensato ad un pantografo con il 4° asse rotante, ma sai che c'è... alla fine otterresti un lavoro estremamente preciso, ma caricare tutti i disegni sul pc ritengo sia un lavoro sfiancante, e poi secondo me c'è un grosso spreco di legno. L'unica cosa che farei è convertire il mio tornio in cnc per i cannoni, quando i cannoni sono tanti può essere comodo...ma si perde la magia della manualità e diventa una faccenda industriale... Questa naturalmente è la mia personalissima opinione. Ciao |
Perru, (boia faust :eek:) già adesso non ho tempo come vorrei per un misero modellino in kit, non dico x utilizzare macchine simili io stesso :shock: , ma solo x poter dire al tecnico che cosa voglio mi occorrerebbe una laurea e un altra vita :p :p :p
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 AM. |