Re:un'altra domanda per il regalo...
ciao Marta
Gli strumenti indispensabili sono:
- tagliabalsa, è una specie di taglierino, solo più robusto e con le lame intercambiabili
- carta abrasiva di varia grana
- raspini di sezione diversa
- pinzette prensili, lunghe almeno una decina di cm
- io penso che sia indispensabile anche un piantachiodi, che serve per fissare chiodini di un centimetro di lunghezza senza ricorrere ad un martello.
Poi ci sono una serie di utensili che sono comodi, ma non strettamente necessari (un piccolo trapano a corrente oppure un seghetto, ad esempio). Il consiglio che ti posso dare è di prendere l'indispensabile, poi man mano che emergono nuove esigenze si comprano gli strumenti adatti (piegalistelli, pennelli, punte di vario diametro per il trapano eccetera). A voler comprare tutto l'armamentario del piccolo modellista, ci sarebbero un bel po' di quattrini da spendere (ben oltre il prezzo del kit che hai scelto), però all'inizio è inutile, perchè non è detto che serva tutto subito e non è detto che l'hobby possa durare. Spero di averti dato qualche indicazione utile.
La Golden Star mi sembra che sia un bel modellino. Personalmente non ho avuto modo di vedere il kit, ma dalle foto che trovi in un altro topic del forum, ti puoi rendere conto di come venga una volta montato (un conto è vederlo in scatola ed un altro montato).
Ciao
|