![]() |
Tavole storte
Un caro saluto al Forum,
vorrei,per cortesia,qualche consiglio per raddrizzare le tavole in compensato del kit del mio Leudo Santa Lucia.Qualche ordinata è leggermente conca Magari si può inumidire un po' e poi,mettendoci sopra un panno,passare il ferro da stiro? Grazie. Fabio |
Seguo con interesse perché ieri ho incontrato lo stesso problema su una mia ordinata. Ho pensato di usare il ferro a vapore ma non ad alta Intensita. Temperatura lana e con un panno sopra inumidendolo leggermente per poi metterlo sotto un grosso peso tipo una grande pila di libri. Ti farò sapere.
|
Ciao,grazie,provo anch'io.
|
Ho provato ma con il vapore forte e però per poco tempo,circa trenta secondi e mettendoci un panno sopra,come te.Il tutto era sul tavolo da lavoro e subito dopo ci ho messo sopra una tavola di abete lamellare da due centimetri di spessore e poi bloccata con due morsetti belli tosti.Ho iniziato stamattina alle nove,li lascio fino domani mattina.Vedremo...😉
|
Fammi sapere come va
|
Ciò che ho fatto non ha sortito nessun effetto.Quindi sono passato alle maniere un po' più decise:ferro da stiro molto caldo,senza panno a coprire l'ordinata, e premuto per circa 10 secondi.Problema risolto.Ho fatto questa cosa a cuor leggero,ben sapendo che in caso di danneggiamento potevo sempre usare l'ordinata in questione come dima e ricavarne un'altra su di un compensato bello piatto.
Amen |
Ma senza vapore? Perché anche io col panno non ho risolto...
|
Chiedo scusa,l'ordinata l'ho prima immersa nella'acqua per un minuto circa,asciugata velocemente e poi il ferro senza vapore.Poi ho fatto un po' di forza dalla parte opposta per raddrizzarla,poi ancora il ferro finché si è raddrizzata.Occhio a non piegarla troppo se no si rompe.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 AM. |