![]() |
Riabilitazione Psichiatrica e Modellismo
Ciao sono Gianluca
voglio condividere con voi del forum la mia soddisfazione e non solo la mia per aver realizzato il primo modellino navale in vita mia. Questo progetto è nato assieme ad Aldo un ragazzo che è in comunità terapeutica psichiatrica da molto tempo e poiché ha una discreta manualità e molta creatività abbiamo deciso di partire e fare il nostro veliero. Abbiamo comperato i pannelli di multistrato i bastoncini per i pali e poco altro. Infatti abbiamo utilizzato molto materiali non specifici per i modellini ma che si adattavano o li abbiamo adattati alle nostre necessità. Aldo al pomeriggio lavora ed io faccio i turni, la programmazione della nostra attività doveva tenere conto di questo perciò abbiamo impiegato più di quattro mesi per arrivare alle fine. Ecco voglio anche ringraziarvi per alcuni spunti e suggerimenti che ho dedotto da altre vostre discussioni. Appena ci sarà possibile (mancano alcune rifiniture) posteremo le foto del veliero. Che bella barca e che bello il modellismo. |
Ciao Gianluca vorrei ringraziarti per averci raccontato e reso partecipi di questa tua bellissima esperienza, non vedo l'ora di vedere le foto della vostra creazione sperando che questa sia solamente la prima di una lunga serie di lavori.
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grande! .... e complimenti :Ok:
Aspettiamo di vedere le immagini del modello |
Ciao Gianluca , a te e Aldo vanno i complimenti di tutto il forum per aver trovato nel modellismo navale uno strumento di riabilitazione ma innanzitutto di collaborazione . Aspetto di vedere le foto del vostro lavoro che sicuramente vi renderà fieri , così come ognuno di noi deve essere fiero dei propri modelli , non solo per la precisione storica e costruttiva ma per il piacere che abbiamo ricevuto dalle ore passate nella costruzione .
Mauro |
Aspettiamo le foto. E complimenti a tutti e due, ottima cosa :winker:
|
complimenti che bella iniziativa!! siamo curiosi di vedere le foto!:Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 PM. |