![]() |
Corsi modellismo navale
Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire se a Roma/Viterbo/Terni ci sia qualche associazione dove posso assemblare modelli sotto gli occhi degli esperti così da poter imparare questo hobby?
Grazie [emoji4] Francesco. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non so se ci sono corsi del genere ....in giro per l'italia.... credo che ognuno di noi abbia iniziato da solo... provando e sbagliando e leggendo nei forum cosa hanno fatto gli altri.... nel tempo sono stati pubblicati vari manuali che servono il giusto..... l'esperienza e la passione sono l'elemento fondamentale. Il forum puo aiutarti... 😊😊😊😊
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie mille per la risposta [emoji4] hai ragione, sbagliando si impara!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E non avere paura di sbagliare
.... comincia con una scatola semplice... non farti prendere dall'entusiasmo... un modelle che tj piaccia ma non impegnativo Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Francesco, qui sul forum troverai sicuramente tanti utenti che potranno seguirti sul cantiere che deciderai di aprire.
Se non lo avessi già fatto, spulciati la sezione "informazioni utili per chi comincia" e punta quello che potrebbe essere il tuo primo modello. Ancora meglio se, oltre ad appagare il tuo gusto estetico, fosse anche un modello abbastanza comune cosi da avere più cantieri conclusi (o comunque attivi) da cui poter prendere spunto. Buon lavoro! :tunz6rh: |
Ciao, in linea di massima non ho mai sentito parlare di corsi manco io... al massimo credo esitano associazioni di appassionati "rare" tipo ANB.. e cose simili, dove comunque hanno degli spazi e appassionati con i quali ci si puo' confrontare.
Il navimodellismo credo sia il settore modellistico piu' complesso da affrontare, e anche economicamente parlando quello meno interessante a livello di giro di denaro, motivo per il quale anche a livello di negozio fisico ormai e' pesantemente snobbato. La cosa bella e' che rispetto a un paio di decenni fa ora esitono queste realta' chiamate forum, che alla fine creano delle vere e proprie associazioni gratuite dove poter scambiarsi e reperire informazioni. Saluti Mic. |
Grazie mille per le risposte ragazzi!!!...indubbiamente il forum mi sarà molto utile!!!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 AM. |