Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Indovinate di che nave si tratta.. [Perla Nera] (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/96196-indovinate-di-che-nave-si-tratta-perla-nera.html)

Avenger 01-01-12 11:43 AM

Indovinate di che nave si tratta.. [Perla Nera]

1 allegato(i)
Salve a tutti e buon Anno!!! Sembra un OT, ma in realtà verrà sostituito subito da un vero e proprio WIP in autocostrizione..

Con un amico (che mi ha dato i disegni per ricavare le ordinate) ci eravamo ripromessi di iniziare questo wip a gennaio.. ed io sono fedele alla promessa fatta, anche se ho in piedi un altro cantiere appena iniziato...

Ovviamente questo modello lo farò più lentamente..

Comunque ecco una foto per indovinare il nome della nave...

(dai che è facile... vi ho anche aiutato nella foto..)

Che nave è?

sam_59 01-01-12 11:53 AM

La Perla Nera ?

Avenger 01-01-12 12:33 PM

Azz.. Era troppo facile..

ErPiotta71 01-01-12 12:40 PM

Ah, è la perla nera?
Io ho i piani preso da un sito giapponese e ha il numero di ordinate più numerose (più numerose) però non ha i ponti inferiori.
Il tuo potrebbe essere più dettagliato.
Posso sapere che piani sono, l'hai scaricato o hai comprato?
Se non si può postare scrivimi in MP

drake1500 27-01-12 11:25 AM

:shock: che bella ... ma i piani li hai anche in formato elettronico? immagine o pdf?

daska23 27-01-12 12:21 PM

dimmi che hai i piani.....dimmi che hai i piani.............

Ti prego ............io sono innamorato pazzo della perla nera........

Nel caso volessi condividerli............. saresti il mio eroe per tutta la vita......

Anche perchè il modellino in edicola non mi convince..........

ErPiotta71 27-01-12 12:26 PM

Fai bene a non essere convinto quello dell'edicola! ! !
Costa tanto e la qualità è pessima e manco risponde alla nave del film.

Avenger 27-01-12 05:07 PM

Non ho i piani.. ma solo dei pdf da cui si possono dedurre e tagliare le ordinate e i ponti... tutto il resto poi è da inventare (seguendo però l'ottimo sito giapponese di un modeliosta che l'ha realizzata e documentata passo passo... )

BP064 una volta all'interno del sito cambiate pagina clikkando sui riquadri con i numeri progressivi..

Se volete vi invio i pdf... contattatemi via PM..

Non sono andato avanti con il modello essendo immerso nella costruzione del Wasa.. ma la farò quanto prima

pescatore 31-01-12 02:52 PM

oppps.... mi era scappato questo 3d .. allora l'hai iniziata veramente .... complimenti ottima scelta ;-)

Avenger 31-01-12 06:41 PM

per ora ho montato le ordinate.. però prima di proseguire con il fasciame voglio finire la WASA.. e intanto mi studio il tuo wip :bohk7ar:

pescatore 01-02-12 01:13 AM

il mio WIP ? ti sbagli è di tutti .... comunque dato che sto attendendo i colori per colorare i vari oggetti per arredare l'interno sto listellando il ponte :shifty:... e poi io vado avanti con l'hachette non con i disegni del cinese!!!!:beer: comunque ho preso il kit mamoli del leudo coe 2 cantiere in attesa dei pezzi della perla nera a giorni lo aprirò e mi serviranno consigli molti!!!!

Avenger 01-02-12 02:05 AM

Ci saranno sicuramente molti pronti a darti una mano

Mariagrazia89 01-02-12 02:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da ErPiotta71 (Messaggio 967572)
Fai bene a non essere convinto quello dell'edicola! ! !
Costa tanto e la qualità è pessima e manco risponde alla nave del film.

Davvero non è uguale o almeno simile con quella del film?:shock: E io che l'ho pure richiesta e mi deve arrivare a breve :dissapprove:ufff

Skiddolo 01-02-12 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da Mariagrazia89 (Messaggio 969768)
Davvero non è uguale o almeno simile con quella del film?:shock: E io che l'ho pure richiesta e mi deve arrivare a breve :dissapprove:ufff

secondo me, per noi "novizi" è ottima :) mi sembra abbastanza dettagliata, poi non so se la scalatura è giusta ma non mi sembra di scarsa qualità :) ovviamente parliamo di "pezzi industriali"

Avenger 01-02-12 02:09 PM

Anche io penso che per chi si affaccia al modellismo e ha poca esperienza, sia un buon modello. le spiegazioni sono esaustive e i pezzi (anche se in materiali assolutamente non "nobili") sono semplici da montare... Per farsi le ossa è perfetta, e riguardo al costo... è vero che alla fine costa il doppio di quello che dovrebbe, ma è diluita in due anni e non ci si farà caso..

Il problema vero per tipi come me sono proprio i due anni!!!! :mads:.. io al massimo entro tre mesi dal momento che inizio devo finire la nave... :biggrinangel:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM.