![]() |
H.M.S. Bounty - Galleggiante
5 allegato(i)
Realizzato da mio zio (Salvatore Branni).
Abbiamo simulato cavalloni e resiste alla grande...:D Una volta completato, lo porteremo al mare e gli scatterò un pò di foto (in condizioni proibitive...) :D |
2 allegato(i)
altre foto
|
Ma lo farai navigante a vela o a motore?
Mauro |
GRANDE! ! !
Ti seguirò con veemenza perchè anche io vorrò costruirmela 1! ! ! :) Ma ... toglierai le ordinate a fine lavoro per poter mettere i motorini, i servi, la batteria ecc. ecc.? |
Bello !
con che materiale avete protetto il legno dello scafo? |
Quote:
|
Quote:
:look: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Con cosa l'avete zavorrato? |
Quote:
|
Quindi cè spazio sufficiente per mettere i servo, la batteria, l'elettronica per controllarli ecc. ecc.?
|
Quote:
|
6 allegato(i)
AGGIORNAMENTO (scusate il ritardo)
Tutto ciò che vedete sul ponte è stato realizzato a mano (carabottini, caviglie, argano, barchetta ecc.) utilizzando il mogano. La ruota del timone per ora non è stata fissata perchè mio zio la sta collegando col timone tramite alcuni fili, in modo tale che si possa realmente muovere. A proposito delle strutture che vedete sul ponte (argano, carabattini ecc.) mi potete dire di che colore erano nella nave vera? Perchè siccome è tutto in mogano (ponte compreso), secondo me non sta bene lasciarlo com'è, cioè colore legno naturale. Meglio allora sarebbe dipingere per spezzare un pò, ma a questo punto tanto vale rispecchiare la realtà storica. |
6 allegato(i)
altre foto
In precedenza avevo dimenticato di dire che questa nave è realizzata tutta in autocostruzione utilizzando pezzi di legno che gli ha passato mio padre che ha una falegnameria. Persino i bozzelli sono stati realizzati a mano... In pratica il modello verrà realizzato a un costo prossimo allo zero...:D |
E' tutto ben fatto, complimenti! :)
Ma è tutto già montato? Hai già messo l'elettronica dentro lo scafo per comandare le vele? Sà, mi piacerebbe, se possibile sapere il funzionamento, quanti servomotori servono, come sono comandate le vele, ecc. ecc. Ah, e anche come si chiude ermeticamente lo scafo per impedire all'acqua di entrarci. Scusa se ho chiesto troppo . . .:redfaces: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM. |