Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-24, 06:51 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di conteleopoldo

conteleopoldo è un newbie...
predefinito Pezzi auto costruiti

Buonasera. Mi sto auto costruendo molti pezzi che nel kit erano già pretagliati: c’è più divertimento, si impara anche dagli errori e posso scegliere i legni che preferisco. Ad esempio la formaggetta o pomo da mettere sopra l’ultima sezione degli alberi come si autocostruisce? Da un dischettino di tondino? Da un listello tagliato a dischetto? Sono pezzi piccolissimi e vorrei usare il metodo migliore che potreste suggerirmi. Grazie

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 05-07-24, 10:35 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Black buccaneer

Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Buonasera. Per le formaggette si possono usare pallini di piombo di adeguato diametro, reperibili nelle armerie o magari su Amazon. Con un martelletto dai un leggerissimo colpetto in modo da ottenere un minimo di schiacciamento ai "poli", su uno dei quali pratica un forellino, non passante, ovviamente, dentro il quale fisserai, incollandola, la cima dell'alberetto. Handicap: in armeria i pallini sono venduti in confezioni giganti, ma con un po' di fortuna su Amazon o tramite eBay...
Piccolo appunto, se mi consenti: per questo quesito od analoghi, dovresti postare in "tecniche costruttive..", perché aprire un Work In Progress per un argomento generico come "autocostruzione" non mi sembra indicato. Ovviamente se il mio parere non ti aggrada cestinalo liberamente..
Scusa il TU ma in ambito modellistico non riesco a farne a meno..

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-24, 12:51 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di conteleopoldo

conteleopoldo è un newbie...
predefinito

Buongiorno. Tengo per buona la sua proposta dei pallini senza ascoltarne altre, anche perché ultimamente ho ricevuto proposte molto diverse e discordanti, anche dalla stessa persona, su altri argomenti che mi hanno confuso un po’ le idee. Se ho sbagliato ad aprire un post generale nelle discussioni particolari me ne scuso coi moderatori che potranno senz’altro cancellarlo: speravo di inserire qui vari consigli su argomenti diversi dove ho difficoltà ad eseguire i pezzi auto costruiti, perché le “tecniche costruttive” sono un mare magnum ed invece potevo avere un post tutto mio più facile da consultare. Chiedo senz’altro ai moderatori di cancellare questo post, ma ringrazio lei per la risposta. Buona giornata. Davide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum