![]() |
Bellona Corel
4 allegato(i)
Ciao, questo modello è partito un po' male, credo, vi posto subito le foto dello stato dei lavori che valgono più di mille parole in questo caso.
ho idea però che dovrò smotare il tuto e cominciare da capo aimè. |
ciao,perche'? :confuseds::confuseds::confuseds:
|
mi sembra sia un po' fuori asse tutto, ma magari è solo la mia impressione.
|
ciao.hai controllato che la chiglia sia diritta?
|
Quote:
Finalmente ti sei messo all'opera! Altra Bellona...sembra quasi che questo modello sia ormai un'esclusiva dei bergamaschi ! :winker: |
Asd..quello che si vede nelle foto è tutto incollato:(
Dovrò armarmi di molta pazienza e scollare tutto, controllare la ciglia, e mi sa tanto che è storta, non è un effetto ottico, sembra che la nave scodinzoli. Appena ho fatto con lo smotaggio vi faccio sapere, del resto meglio smontare adesso che dargli fuoco dopo la posa del primo fasciame e scoprire che è tutta storta. Grazie a tutti! |
Alternativa... Se hai per le mani il Bellona della Corel, quel modello ha ponti molto spessi e rigidi.
Potresti tentare di togliere solo i listelli laterali, e provare ad incastrare i ponti. Puoi anche fissare la chiglia al ponte che vi posa direttamente sopra - dovrebbe essere il secondo ponte di batteria, upper gun deck) dopo averla forzata a stare dritta con l'aiuto di un righello. E' un'alternativa meno distruttiva che scollare tutto |
Madame grazie per il consiglio.
Per il momento ho deciso che il cantiere del Bellona resterà chiuso a tempo indeterminato, in quanto, per chi non lo sà, ho in lavorazione anche una piccola St. Maria, potete vedere il wip in questa sezione. Credo che sia meglio stare concentrato su un modello, ora che ho deciso che devo finire anche quello ed essendo molto più avanti la priorità spetta a quello. Spero mi seguirete anche sull'altro :) |
Certo, ti stiamo seguendo. Tra l'altro manca poco al varo! :)
|
Quote:
|
Sì... Prima di partire in autocostruzione avevo cercato cosa c'era sul Bellona in tema di piani, e avevo una copia dei piani Corel
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 AM. |