![]() |
Quote:
per via del colore... blu o rosso... mah... è che se la faccio rossa poi mi viene da colorare tutte le decorazioni... e non è più finita... oltre il rischio di fare una porcheria... |
ciao
se io potessi tornare indietro la farei rossa.come il bestione di modello che si vede al wasa museo.la mia è blu è rimarrà blu. perche a me piace anche di questo colore:la nave dei puffi:) non capisco cosa intendi dire che se la fai rossa devi colorare anche le decorazioni .perche le fai rosse le decorazioni?
|
2 allegato(i)
Quote:
|
ciao
2 allegato(i)
ciao a tutti .dopo aver scurito i cannoni .oggi ho realizzato anche il foro del cannone che non esiste sui piani di costruzione corel .certo non avendo altri cannoni a disposizione ne ho presi due quasi uguali.vi pongo una domanda .da una delle foto allegate si vede il filo che serve per l'ancora .come faccio a togliere tutte le pieghe ?si può stirare .:confuseds: o ci sono altre soluzioni.
|
Quote:
|
Qualcuno ci passa anche un pezzetto di candela per evitare che col tempo si formino pelucchi
|
ciao
5 allegato(i)
ciao e buon anno a tutti . dopo una breve pausa e dopo aver fatto qualche modifica, lo scafo mi sembra finito . certo mancano delle botti e alcuni secchi . ora inizio con l'alberatura . ma ho dei dubbi . come si vede dalle foto allegate sono incerto sul colore degli alberi . li faccio noce o faggio ? e dopo quell' anello che và a fine albero . lo faccio cosi' o faccio come il vero wasa come da foto ?grazie .
|
Ciao conterraneo!
Allora... per quanto riguarda gli alberi, io personalmente li farei noce, quindi la prima foto. Perchè il ramino della seconda è troppo chiaro.. Per l'anello che dici bè.. Quando si ha la fortuna di poter contare sull'originale, servirsi di quest'ultimo per ogni dubbio è d'obbligo. :winker: X l'anello, dalle foto però non si capisce, perchè in quelle del tuo modello metti in primo piano l'albero di trinchetto. Mentre in quella del wasa reale c'è l'albero di mezzana (almeno così mi par di capire). Se quest'ultima è solo un esempio, in quanto tutti gli alberi del wasa hanno questa "non so come si chiama":confused: piattaforma quadrata (già sento fischi di disapprovazione da parte dei più esperti:D:D) bè, lascia pure perdere quell'anello... |
7 allegato(i)
Qualche foto degli attacchi degli alberi... e del modellino al museo...
sembra ci sia un quadrato col foro centrale... Di sicuro quelli della Corel, l'anello l'avranno preso da un'altro modello... :winker: |
Quote:
|
a parte tutti i dubbi che hai (e ti capisco benissimo essendo al mi primo modello), ti faccio i miei più sentiti complimenti....bellissimo:winker::winker::winker:
|
ciao
1 allegato(i)
ciao dantes.per gli alberi anch'io ho pensato di farli in noce chiaro come la prima foto .per l'anello non penso di metterlo . anzi metterei quella base o piattaforma quadrata come da foto allegata rubata da internet. cosa ne dite ? grazie marco per le foto . per l'anello l'ho preso in negozio . non sò se si trova già nel kit di montaggio . ciao stefano . ho preso i listelli in noce più chiari che ho trovato perchè quelli in faggio da kit staccano troppo con lo scafo . ora vedo di farne uno . poi valuto se cambiarlo . ciao gufa . grazie per i complimenti .purtroppo di errori ne ho fatti troppi . ciaoooo
|
ciao
4 allegato(i)
ciao a tutti . dopo aver fatto le 3 basi d'albero come si vede dalle foto . oggi ho voluto fare una prova di allineamento alberi . io penso che vanno bene . cioè il primo è diritto . gli altri due sono inclinati . ora non mi resta che cominciare a tornire gli alberi , pennoni .ecc . certo il tornio lascia a desiderare :D.ora non sò se servono vari attrezzi per tornire ,tipo le sgorbie o basta solo la carta vetrata . vedo :dead:
|
Ciao, sto guardando dal cell ma le basette mi sembrano ok!!
Per le sgorbie ti velocizzano il lavoro ma devi farci un po' di pratica. Un set a pochi euro lo trovi facilmente poi magari prenditi un tondino x far pratica ;-) |
Quote:
Ps: il tuo cantiere è disgustosamente ordinato e pulito..:D:D:D..ma dopo ogni sessione di lavoro, che fai? Chiami un'impresa di pulizie???? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 PM. |