![]() |
essex aeropiccola
3 allegato(i)
Ho inziato la costruzione della ESSEX dell'aeropiccola e vi dico che è un modello che può dare molte soddisfazioni ma va fatto con attenzione e calma
|
aggiornamento work in progress
2 allegato(i)
ecco la situazione attuale
|
Dunque, lo hai detto anche tu attenzione e calma:
Mi soffermo sull'attenzione. L'opera viva era rivestita con piastrine di rame, tanto per dirne una. Purtroppo tutti questi piani di costruzione sono praticamente inutili, se non lo sapessi, c'è una monografia sull'Essex dell' Anatomy of the ship, praticamente è l'unico mezzo che permetta di avere una documentazione piuttosto dettagliata sulla storia, struttura interna, esterna, alberatura, manovre ecc...che permette di tirare fuori un modello discreto. Ciao Alberico |
specchio di Poppa
2 allegato(i)
specchio di poppa
|
Ciao Michele, ma tutto nero lo specchio di poppa?
|
Dando un'occhiata all' "Anatomy of the..." dell'Essex, sembrerebbe di si...a parte telaio delle finestre, che poi credo che il buon michelemegnanimo provvederà a dipingere di bianco...
|
essex
infatti devo ancora rifinirlo con il bianco le cornici proprio della poppa sono in giallo, vorrei prima montare un pezzo della poppa e poi dipingere il tutto oltre cge rifinire i fori dei portelli....
|
Caro Michele, ottimo lavoro; stai attento solo alla verniciatura lungo la fiancata (incintoni) mi sembra che il bianco della murata "salteggi" un pò; una domanda: come mai hai dei piani dell' aeropiccola Torino !?
PS: ho visto sia il Bounty che l' Unicorn tuoi precedenti lavori: sembrano OTTIMI dalle foto Cordialità |
Niente da dire, a parte che è magnifico!
|
Scusa, ma il blocchetto di prua in che legno è?
|
verniciatura
e si ... la striscia bianca dei portelli devo ancora "ripassarla" ma lo farò con il bianco appena metto il pezzo di prua. La poppa è in legno plastico. L'aeropiccola per lacuni modelli non è il massimo ma la essex, il lexington e lo swift sono tre modelli eccellenti... bisogna solo avere una buona bano con la pitturazione.
grazie dei complimenti ma c'è ancora "tanto" da fare |
essex
1 allegato(i)
ho installato le fasce laterali e i corrimano di poppa
ora devo completare la prua e ripitturare |
Quote:
|
work in progress
ecco la situazione attuale
|
1 allegato(i)
oops