![]() |
wasa
ciao e benvenuto anche da parte mia.Il wasa e' il wasa non servono altri commenti, attenzione pero' che e' una bella gatta da pelare.
ciao |
Domandina...durante la posa del secondo fasciame mi consigliate di usare i listelli interi o di tagliarli il pezzetti da 10cm???
|
io ti consiglio di tagliare i listelli, la lunghezza naturlamente dipende dalla scala del modello.
|
Concordo pienamente con Tuvok...per la lunghezza dei listelli nella realtà le tavole usate erano lunghe massimo 6.00 metri e larghe circa 25 cm...
|
Il modello e' in scala 1:50...quanto li faccio lunghi i listelli?
I primi 3 ad altezza ponte ormai li ho incollati interi...che faccio?Li tolgo e ricomincio da capo?o continuo da dove sono arrivato? Grazie!!!:redfaces: |
In scala 1:50 la lunghezza varia da un min di 80mm ad un massimo di 120 mm...per quanto riguarda i listelli che hai già incollato puoi prendere le misure e inciderli prestando ttenzione con il tagliabalsa...
I listelli li devi incollare secondo uno schema preciso...cerco di trovarlo e te lo posto... |
1 allegato(i)
Ecco lo schema
|
Ciao , anche io ho iniziato questo modello, mi sto trovando un po in difficolta per gli errori della scatola di montaggio che mi hanno regalato, premetto che io ho realizzato tanti anni fa la Golden Hind e la Cutty Sark sempre dai piani costruttivi e mai da scatole di montaggio.
la mia difficolta nasce dalle ordinate certamente dimensionate sbagliate, che in qulche modo sto correggendo. se hai altre foto potresti postaarle visto che i piani costruttivi sono un po confusionari e non chiari Devo acquistare i piani costruttivi dell'Amerigo Vespucci, ma quelli che si trovano in giroo sono poco realiztici, soprattutto nella pitturazione (scafo bianco con strisce nere ) mentre quello reale sono scafo nero con strisce bianche. Potete consigliarmi che modello acquistare e soprattutto online Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM. |