Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   LA COURONNE MANTUA di Harley77 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/76735-la-couronne-mantua-di-harley77.html)

Edward Teach 17-01-10 01:55 AM

Un metodo per rimuovere macchie dal legno puo essere quello di utilizzare dell'aceto bianco,del comune aceto bianco da cucina, l'aceto infatti contiene acido acetico che è un forte solvente soprattutto per inchiostri...
Non ho mai provato questa tecnica...quindi nn posso garantirti il risultato..magari provalo su un listello a parte..
Buon lavoro

boden 17-01-10 07:21 PM

io passerei con della carta smeriglio sul tavolato in modo che lo sporco possa rimanere solo nelle giunzioni dei listelli,oppure anche il metodo di Trink; non sai quanta gente si arrabatta nel cercare di ottenere un ponte "sporco ":)

Paolo

HARLEY77 17-01-10 07:55 PM

ok ho capito che forse il risultato ottenuto potrebbe anche andare bene!

appena finisco il ponte posto qualche foto così mi dite se è il caso di metterci mano oppure lasciare il mondo come sta!

PS: in giro per il forum Francis Drake ha detto che un ponte "vissuto" era pulito con delle pietre che lo rendevano quasi grigio...

per la cronaca BODEN ho stretto l'apertura centrale come mi hai suggerito in modo da avere più spazio per il rinculo dei cannoni!

ragazzi senza di voi sarei finito!:tunz6rh::tunz6rh:

boden 17-01-10 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da HARLEY77 (Messaggio 685223)
ok ho capito che forse il risultato ottenuto potrebbe anche andare bene!

appena finisco il ponte posto qualche foto così mi dite se è il caso di metterci mano oppure lasciare il mondo come sta!

PS: in giro per il forum Francis Drake ha detto che un ponte "vissuto" era pulito con delle pietre che lo rendevano quasi grigio...

per la cronaca BODEN ho stretto l'apertura centrale come mi hai suggerito in modo da avere più spazio per il rinculo dei cannoni!

ragazzi senza di voi sarei finito!:tunz6rh::tunz6rh:

ottimo, vedrai che non te ne pentirai, io me ne sono accorto troppo tardi altrimenti avrei fatto anch'io la modifica.
per quanto riguarda il " vissuto " del ponte ci sono vari metodi di " sporcatura ", facci vedere le foto che siamo curiosi di vedere l'effetto che hai ottenuto

Paolo

HARLEY77 18-01-10 08:38 PM

Il mio modellino meglio riuscito!

1 allegato(i)
....al momento qusto è il mio modellino DINAMICO meglio riuscito!!:brig::brig:

sembra un pò perplesso sulla riuscita del ponte:skept:

Alby95 18-01-10 09:26 PM

Quote:

Hihihihi, questo si che è forte!Complimenti per entrambi i modelli :winker: , anche se preferisco il secondo...:brig::brig::brig::brig:!!

ciao ALberico

trinchetto 19-01-10 12:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da HARLEY77 (Messaggio 685777)

sembra piuttosto interessato..........!!!!!!!!

Complimenti!

Trink

Edward Teach 19-01-10 12:58 AM

Beh Che dire se non complimentoni...:Ok:

marco21 19-01-10 09:18 AM

Abbiamo un nuovo modellista nel nostro gruppo. Complimenti

SEA.WOLF 19-01-10 06:34 PM

Che dire...la faccia da modellista ce l'ha...poi qui sul forum si vedono modellisti sempre più giovani (a tal proposito Giuseppe e Mario che fine avete fatto?) per cui tra qualche anno potrebbe tranquillamente iniziare.:biggrinangel:
Complimenti anche alla mamma harley. :beer: :bohk7ar:

capitan red 19-01-10 07:24 PM

complimenti x HARLEY junior !!!:looksisi3gy::looksisi3gy:

piu' che un futuro modellista mi da l'impressione di un futuro comandante.
lo sguardo interessato , severo,attento!!!!!!:cools:

ciao Dario!!

HARLEY77 21-01-10 12:09 AM

1 allegato(i)
eccolo...con la prima immagine del ponte, non ancora terminato.

se vedete che è possibile fare modifiche in corso d'opera non esitate!

HARLEY77 23-01-10 06:00 PM

ragazzi mi servono giudizi sulla riuscita del ponte che devo listellare anche le altre parti!

up...up...:Ok:

Edward Teach 23-01-10 06:13 PM

Il risultato sembra buono oltretutto sei riuscito ad invecchiare involontariamente anche il ponte:ahsisi:

Ma hai intensione di passare a lavoro ultimato anche dell'olio??

Vincenzo75 23-01-10 06:57 PM

Complimenti,il ponte secondo me un pochino piu' scuro andrebbe meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM.