![]() |
Un metodo per rimuovere macchie dal legno puo essere quello di utilizzare dell'aceto bianco,del comune aceto bianco da cucina, l'aceto infatti contiene acido acetico che è un forte solvente soprattutto per inchiostri...
Non ho mai provato questa tecnica...quindi nn posso garantirti il risultato..magari provalo su un listello a parte.. Buon lavoro |
io passerei con della carta smeriglio sul tavolato in modo che lo sporco possa rimanere solo nelle giunzioni dei listelli,oppure anche il metodo di Trink; non sai quanta gente si arrabatta nel cercare di ottenere un ponte "sporco ":)
Paolo |
ok ho capito che forse il risultato ottenuto potrebbe anche andare bene!
appena finisco il ponte posto qualche foto così mi dite se è il caso di metterci mano oppure lasciare il mondo come sta! PS: in giro per il forum Francis Drake ha detto che un ponte "vissuto" era pulito con delle pietre che lo rendevano quasi grigio... per la cronaca BODEN ho stretto l'apertura centrale come mi hai suggerito in modo da avere più spazio per il rinculo dei cannoni! ragazzi senza di voi sarei finito!:tunz6rh::tunz6rh: |
Quote:
per quanto riguarda il " vissuto " del ponte ci sono vari metodi di " sporcatura ", facci vedere le foto che siamo curiosi di vedere l'effetto che hai ottenuto Paolo |
Il mio modellino meglio riuscito!
1 allegato(i)
....al momento qusto è il mio modellino DINAMICO meglio riuscito!!:brig::brig:
sembra un pò perplesso sulla riuscita del ponte:skept: |
Quote:
ciao ALberico |
Quote:
Complimenti! Trink |
Beh Che dire se non complimentoni...:Ok:
|
Abbiamo un nuovo modellista nel nostro gruppo. Complimenti
|
Che dire...la faccia da modellista ce l'ha...poi qui sul forum si vedono modellisti sempre più giovani (a tal proposito Giuseppe e Mario che fine avete fatto?) per cui tra qualche anno potrebbe tranquillamente iniziare.:biggrinangel:
Complimenti anche alla mamma harley. :beer: :bohk7ar: |
complimenti x HARLEY junior !!!:looksisi3gy::looksisi3gy:
piu' che un futuro modellista mi da l'impressione di un futuro comandante. lo sguardo interessato , severo,attento!!!!!!:cools: ciao Dario!! |
1 allegato(i)
eccolo...con la prima immagine del ponte, non ancora terminato.
se vedete che è possibile fare modifiche in corso d'opera non esitate! |
ragazzi mi servono giudizi sulla riuscita del ponte che devo listellare anche le altre parti!
up...up...:Ok: |
Il risultato sembra buono oltretutto sei riuscito ad invecchiare involontariamente anche il ponte:ahsisi:
Ma hai intensione di passare a lavoro ultimato anche dell'olio?? |
Complimenti,il ponte secondo me un pochino piu' scuro andrebbe meglio.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM. |