Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74764-autocostruzione-sovereign-seas-da-piani-amati.html)

Rob70 06-05-25 11:19 PM

Sempre complimenti. Molto, molto bello

Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app

Tuvok 26-05-25 07:51 PM

2 allegato(i)
Buonasera, giusto qualche foto per togliere la polvere al WIP. I lavori procedono, ho qusi completato lo specchio di poppa fino al dragante. Mi manca una fila di fregi per poi passare a completare il tutto a scendere. il tutto deve ancora essere rifinito nei dettagli.

Nel frattempo ho anche montato il listello inferiore del mancorrente.

Un saluto :immagine6gi:

ALex

Stratos 26-05-25 08:45 PM

Gran bel lavoro!!! Complimenti!!
Stratos

Rob70 26-05-25 11:39 PM

Ottimo lavoro [emoji817][emoji817][emoji817]

giocomail 26-05-25 11:48 PM

Che spettacolo 👏👏

SEA.WOLF 27-05-25 08:16 AM

Forza Alex che brindiamo al varo, non vorrai mica togliermi il record dei 19 anni per il mio Bounty? :asd:

sergio60 28-05-25 07:42 AM

Sontuoso
Complimenti Alex

felipe.max 29-05-25 09:32 PM

Bellissimo lavoro Alex, non posso che farti i complimenti... Mi sembra però che il corrimano a poppa a destra non sia perfettamente dritto. Può darsi che la mia sia solo un'impressione, eventualmente scusami

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tuvok 06-06-25 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1567516)
Bellissimo lavoro Alex, non posso che farti i complimenti... Mi sembra però che il corrimano a poppa a destra non sia perfettamente dritto. Può darsi che la mia sia solo un'impressione, eventualmente scusami

Buongiorno Felipe. Hai perfettamente ragione, non l'avevo notato.:lookahsisi5ih:
Provvedo a sistemarlo.
La mia vista inizia a fare qualche dispetto. :D

Non scusarti, anzi, ti ringrazio per avermelo fatto notare. :tunz6rh:

ALex

giocomail 06-06-25 06:45 PM

Che vista che avete [emoji28] con tutta la buona volontà sto cercando di trovare sto corrimano storto ma francamente non riesco proprio…….comunque se Alex concorda c’è da fidarsi [emoji16]
Buona continuazione

Tuvok 27-06-25 08:04 PM

4 allegato(i)
Buonasera e buon caldo a tutti.. per lo meno qui a Bergmo si suda e non poco.

Passando al WIP finalmente, esclusa la lanterna centrale, sono quasi completi i fregi di poppa.. Ripeto.. Quasi.. :tunz6rh:

Il lavoro fino a qui e' stato lungo. Considerate che per creare un fregio, dalla modellazione alla posa (compreso di stampa e colorazione) , occorre almeno un'ora e mezza per i piu' semplici fino alle sei sette ore per i complessi.

Considerando la quantita' di fregi sullo specchio di poppa si ha un'idea della quantita' di ore impiegate.

Allego qualche foto allo stato attuale e con il solito ramino da 1 cent per il raffronto dimensionale. mancano ancora le rifiniture con lo stucco e i ritocchi di pittura

Buona Serata

ALex

felipe.max 27-06-25 08:29 PM

Ci vuole tempo sicuramente, ma ne vale la pena visti i risultati...

Rob70 27-06-25 09:51 PM

Caldo pesante anche in Abruzzo. Complimenti anche perché, come hai condiviso, è un lavoro molto impegnativo e che richiede molto tempo. Molto bello e rinnovo i miei complimenti

Killik 27-06-25 10:03 PM

Complimenti per l'egregio lavoro!

Qui da noi è giuembre: di notte 9 gradi, di giorno 17...

Tuvok 27-06-25 10:41 PM

Grazie a tutti Amici modellisti.

ALex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM.