Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74764-autocostruzione-sovereign-seas-da-piani-amati.html)

Azzio1973 16-09-15 12:07 AM

Si può dire sti caxxi!! Oppure killik mi parte con una gomitata sul Coppino??? Bhe io ci provo, sti caxxi!!! Veramente un lavoro eccellente!! Mi piacciono anche gli incintoni palellati...
Immagino che tutte le sculture siano realizzate con la criptonite di Madame, materia definita con il nome di milliput??
Grazie Alex, adesso puoi rimettere la copertina, altrimenti prende freddo!! Ciao!
Buon vento

madamalouise 16-09-15 07:50 AM

Come disse quel tale... "solo Dio e Alex lo sanno" :asd::asd::asd::asd:
Uno dei punti che colpiscono di questo lavoro, è che non sai dove finisce il legno e dove comincia il Milliput. Talvolta la scultura restituisce precisamente il tipo di taglio che subirebbe il legno sotto le mani di un mastro artigiano. La polena ad esempio... io CREDO sia Milliput (probabilmente su una struttura preesistente perché fare il tridimensionale col Milliput è meno semplice) ma la mia convinzione è puro atto di fede :asd::asd::asd::asd: SEMBRA LEGNO SCOLPITO, giuro! Scolpito dal tipo di scultore popolare cui verrebbe affidata una polena.
Grazie Alex avevamo proprio bisogno di rinfrancarci lo spirito e rifarci gli occhi

Tuvok 16-09-15 08:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da FABRICIUS (Messaggio 1272954)
AZZ...Che lavorone!!!

Ti ringrazio Fabricius e grazie di essere passato a trovarmi nel mio WIP

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1272964)
Si può dire sti caxxi!! Oppure killik mi parte con una gomitata sul Coppino??? Bhe io ci provo, sti caxxi!!! Veramente un lavoro eccellente!! Mi piacciono anche gli incintoni palellati...
Immagino che tutte le sculture siano realizzate con la criptonite di Madame, materia definita con il nome di milliput??
Grazie Alex, adesso puoi rimettere la copertina, altrimenti prende freddo!! Ciao!
Buon vento

Il 99% dei fregi sono modellati con il milliput e la materia verde in quanto essendo speculari o univoci non potevo replicarli in alcun modo, quindi li ho scolpiti singolarmente. Invece per i decori che si ripetono ho creato solo il master in milliput dal quale, con prodotti Prochemia, ho prima ricavato uno stampo in gomma siliconica e da questo le copie in resina. In alcuni casi invece si tratta di pero lavorato (soprattutto le parti modanate e le colonne).

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 1272974)
. La polena ad esempio... io CREDO sia Milliput (probabilmente su una struttura preesistente perché fare il tridimensionale col Milliput è meno semplice) ma la mia convinzione è puro atto di fede :asd::asd::asd::asd: SEMBRA LEGNO SCOLPITO, giuro! Scolpito dal tipo di scultore popolare cui verrebbe affidata una polena...

Per la polena (come per pochi altri fregi) sono partito da una base esistente (le mie capacita' scultoree non sono ancora tali) alla quale ho apportato alcune modifiche per adattarla al modello.
L'effetto voluto (su tutti i fregi) e' quello che hai descritto tu Madama (legno scolpito), e mi fa molto piacere di essere riuscito ad ottenerlo tramite diversi trucchi e accorgimenti nonostante manchi ancora la finitura ad olio, che sara' quella a dare l'effettivo effetto ligneo ed e' la parte piu' importante.

Buona giornata.

ALex :Ok:

lucas0266 16-09-15 08:18 AM

La Sovrana con i decori è sempre un bel colpo d'occhio vero Alex ?:Ok: poi tocca alla poppa , dai un altro annetto di lavoro:asd:...

Tuvok 16-09-15 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 1272981)
La Sovrana con i decori è sempre un bel colpo d'occhio vero Alex ?:Ok: poi tocca alla poppa , dai un altro annetto di lavoro:asd:...

A essere ottimisti Luca!
Eh eh eh

Killik 17-09-15 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1272964)
Buon vento

Killik è troppo sotto choc dalla vista del lavoro di Alessio per darti gomitate sul coppino... :D:D:D

Azzio1973 17-09-15 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1273157)
Killik è troppo sotto choc dalla vista del lavoro di Alessio per darti gomitate sul coppino... :D:D:D

Hahahaha[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Tuvok 17-09-15 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1273157)

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1273176)
Hahahaha[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

E voi siete troppo Buoni! :beer:

ALex

SEA.WOLF 18-09-15 12:57 AM

Ciao Alex, ti seguo sempre su faccialibro e lo sai che apprezzo sia i risultati modellistici che sportivi, per ora non posso far altro che ammirare il tuo bellissimo modello ed imparare per quando verranno tempi più sereni anche per me, intanto metto da parte come le formichine e approfitto del tuo wip per fare i saluti ai tanti amici ed in particolare a Madamalouise che non sentivo da parecchio.
Scusa per l'intromissione off topic.
:beer::beer::beer::beer::beer:

Tuvok 18-09-15 08:05 AM

Ciao Matteo!!
macche' intromissione :beer:

Ti ringrazio per le sempre belle parole. anche quelle riguardo i risultati sportivi sebbene sono sempre in ballo con qualche acciacco.. !!

Il ritorno di Madama e' stato un vero piacere anche per me! Oltre ad essere estremamente preparata, disponibile e abile modellista, possiede una dialettica favolosa :lookahsisi5ih:

Fine OT

madamalouise 18-09-15 09:24 AM

Matteo, Alessio, adesso siete voi troppo buoni :redfaces::redfaces::redfaces::redfaces::redfaces: :redfaces:

Tuvok 01-10-15 08:06 PM

2 allegato(i)
Essendo fermo dal running per motivi muscolari (fortunatamente in via di guarigione), continua il lento lavoro sui fregi a Prua, manca ancora una figura femminile delle 6 previste e poi tutti i decori sottostanti alle stesse.

Buona Serata a tutti e Buon Modellismo!! :beer:

ALex

maurino 01-10-15 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1275030)
Essendo fermo dal running per motivi muscolari (fortunatamente in via di guarigione), continua il lento lavoro sui fregi a Prua, manca ancora una figura femminile delle 6 previste e poi tutti i decori sottostanti alle stesse.

Buona Serata a tutti e Buon Modellismo!! :beer:

ALex

Ciao Alex , il tuo lavoro ( davvero notevole ) mi fà sentire piccolo piccolo , complimenti strameritati !!!
Mauro

Tuvok 01-10-15 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1275032)
Ciao Alex , il tuo lavoro ( davvero notevole ) mi fà sentire piccolo piccolo , complimenti strameritati !!!
Mauro

Macchè piccolo piccolo! Sei un bravissimo modellista e ottima persona!

E non credo che ci siano modellisti più piccoli o più grandi. Ognuno è grande!

SirFrancis 01-10-15 10:05 PM

Bello bello bello, cosa dire di più di quanto abbiano già detto tutti gli amici del forum?
Questo lavoro è importante, perché dimostra che, almeno nel nostro campo, tutto è possibile, con pazienza e lavoro si può riprodurre anche un modello impensabile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 PM.