![]() |
Si può dire sti caxxi!! Oppure killik mi parte con una gomitata sul Coppino??? Bhe io ci provo, sti caxxi!!! Veramente un lavoro eccellente!! Mi piacciono anche gli incintoni palellati...
Immagino che tutte le sculture siano realizzate con la criptonite di Madame, materia definita con il nome di milliput?? Grazie Alex, adesso puoi rimettere la copertina, altrimenti prende freddo!! Ciao! Buon vento |
Come disse quel tale... "solo Dio e Alex lo sanno" :asd::asd::asd::asd:
Uno dei punti che colpiscono di questo lavoro, è che non sai dove finisce il legno e dove comincia il Milliput. Talvolta la scultura restituisce precisamente il tipo di taglio che subirebbe il legno sotto le mani di un mastro artigiano. La polena ad esempio... io CREDO sia Milliput (probabilmente su una struttura preesistente perché fare il tridimensionale col Milliput è meno semplice) ma la mia convinzione è puro atto di fede :asd::asd::asd::asd: SEMBRA LEGNO SCOLPITO, giuro! Scolpito dal tipo di scultore popolare cui verrebbe affidata una polena. Grazie Alex avevamo proprio bisogno di rinfrancarci lo spirito e rifarci gli occhi |
Quote:
Quote:
Quote:
L'effetto voluto (su tutti i fregi) e' quello che hai descritto tu Madama (legno scolpito), e mi fa molto piacere di essere riuscito ad ottenerlo tramite diversi trucchi e accorgimenti nonostante manchi ancora la finitura ad olio, che sara' quella a dare l'effettivo effetto ligneo ed e' la parte piu' importante. Buona giornata. ALex :Ok: |
La Sovrana con i decori è sempre un bel colpo d'occhio vero Alex ?:Ok: poi tocca alla poppa , dai un altro annetto di lavoro:asd:...
|
Quote:
Eh eh eh |
Quote:
|
Quote:
Hahahaha[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] |
Quote:
Quote:
ALex |
Ciao Alex, ti seguo sempre su faccialibro e lo sai che apprezzo sia i risultati modellistici che sportivi, per ora non posso far altro che ammirare il tuo bellissimo modello ed imparare per quando verranno tempi più sereni anche per me, intanto metto da parte come le formichine e approfitto del tuo wip per fare i saluti ai tanti amici ed in particolare a Madamalouise che non sentivo da parecchio.
Scusa per l'intromissione off topic. :beer::beer::beer::beer::beer: |
Ciao Matteo!!
macche' intromissione :beer: Ti ringrazio per le sempre belle parole. anche quelle riguardo i risultati sportivi sebbene sono sempre in ballo con qualche acciacco.. !! Il ritorno di Madama e' stato un vero piacere anche per me! Oltre ad essere estremamente preparata, disponibile e abile modellista, possiede una dialettica favolosa :lookahsisi5ih: Fine OT |
Matteo, Alessio, adesso siete voi troppo buoni :redfaces::redfaces::redfaces::redfaces::redfaces: :redfaces:
|
2 allegato(i)
Essendo fermo dal running per motivi muscolari (fortunatamente in via di guarigione), continua il lento lavoro sui fregi a Prua, manca ancora una figura femminile delle 6 previste e poi tutti i decori sottostanti alle stesse.
Buona Serata a tutti e Buon Modellismo!! :beer: ALex |
Quote:
Mauro |
Quote:
E non credo che ci siano modellisti più piccoli o più grandi. Ognuno è grande! |
Bello bello bello, cosa dire di più di quanto abbiano già detto tutti gli amici del forum?
Questo lavoro è importante, perché dimostra che, almeno nel nostro campo, tutto è possibile, con pazienza e lavoro si può riprodurre anche un modello impensabile! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 PM. |