Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci 1:100 - Amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74462-amerigo-vespucci-1-100-amati.html)

Leonardo1975 26-11-10 11:50 PM

grazie mille... molto utile la tua immagine.. :)

prodiere 27-11-10 09:53 AM

Ciao Leonardo.
Ho costruito il tuo stesso modello e sui piani che avevo io c'era lo schema di come la vela andava legata. controlla bene sul piano velico che ci dovrebbe essere. Se non sbaglio il piano velico è stampato sul retro della tavola di istruzioni delle scialuppe.
Saluti
Prodiere

Leonardo1975 27-11-10 01:32 PM

ciao prodiere..
ho controllato ... mostra solo le vele e degli anellini , credo che siano fatte si refe...
tu come hai fatto ?

prodiere 27-11-10 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo1975 (Messaggio 806682)
ciao prodiere..
ho controllato ... mostra solo le vele e degli anellini , credo che siano fatte si refe...
tu come hai fatto ?

Ciao Leonardo
Io le vele le ho legate come c'era indicato nella tavola che ti dicevo prima. Mi sembra che sulla destra c'è uno schema in cui si vede come legare la vela al pennone con un filo. In pratica la devi tipo cucire al pennone. Controlla e facci sapere
ciao
Prodiere

prodiere 28-11-10 08:33 PM

2 allegato(i)
Ciao Leonardo
Ti posto qua sotto lo schema di cui ti parlavo e che io ho seguito per legare le vele ai pennoni. Lo schema l'ho trovato sul piano velico del kit.
Fammi sapere se ti è utile.
Saluti
Prodiere

maliseti 28-11-10 11:47 PM

Ciao Prodiere vedo che ti conservi ancora i piani, io devo ancora finire la nave e i miei piani sono a brandelli, nel vero senso, ora che so che te ce li hai ancora sono tranquillo, cosi casomai ti fo un fischio :)

salvatore marano 21-06-13 10:24 PM

help me!!!!!!

rgazzi tra di voi se c'e qualche santo si facesse vivo mi servono le istruzioni di montaggio dell'amerigo vespucci dell'amati scala1:100 lo comincita oggi

SergioD 21-06-13 11:53 PM

ciao . in rete si trovano solo quelle 1/84 . se ti va bene ugualmente mantua model

Killik 21-06-13 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1137708)
ciao . in rete si trovano solo quelle 1/84 . se ti va bene ugualmente mantua model

Si possono sempre riscalare in copisteria (fotocopia al 119% e passi dalla scala 1:84 alla scala 1:100)

SergioD 22-06-13 12:03 AM

questo si ma forse ,per come ho inteso la richiesta forse cerca proprio un manuale che in sequenza indichi cosa montare .

Teck79 11-08-16 10:54 PM

Amerigo Vespucci

Buona sera a tutti,
mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto a questo splendido forum.
Premetto che sono un neofita del modellismo ma da sempre nutro una profonda ammirazione per le navi ed in particolare per l'America Vespucci.
Ho così deciso di acquistare i piani di costruzione delle
A Amati art. 1054.
Come alcuni di voi hanno scritto, anch'io trovo i piani un pochino scarni di dettagli inerenti ai pennone e al fissaggio delle vele.
I piani inoltre non riportano indicazioni sull'argine centrale e sul fumaiolo.
Sapreste cortesemente indicarmi che accessori siano necessari?.
Grazie 1000 a tutti e buona serata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.