![]() |
4 allegato(i)
Ecco l'inizio del secondo fasciame del brigantino ( che tengo in posizione con lo scotch di carta ) ,spero mi bastino i listelli ,altrimenti dovrò fare un collage con altre essenze ( verrebbe comunque coperto dalla verniciatura ) .
|
4 allegato(i)
La posa del secondo fasciame procede ( lentamente ma procede ) .
|
Ciao Maurino, scusami, ma come mai hai scelto di partire dalla linea di galleggiamento per costruire il secondo fasciame? Così non rischi di farlo venire sbilenco?
|
Quote:
|
mia mamma fa i golfini allo stesso modo... con gli scampoli di lana... :):):):)
|
Quote:
|
Se sei in grado di lavorare bene con spezzoni e scarti è un tuo pregio.
qui alla sinistra del mio pc ce n'è un cumulo e non so in che modo eviterò lo spreco. |
Quote:
:rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
Quote:
|
3 allegato(i)
Rivesto anche la chiglia con gli stessi listelli dello scafo in maniera da avere poi una tinta uniforme .
|
3 allegato(i)
Dopo una pausa ,ecco l'avanzamento del secondo fasciame .
|
Mi pareva che mancassi da qualche giorno! Il lavoro si vede poco ma mi sembra egregio. Quando sarà ora di scurirlo ci sarò per vedere come fai tu.
Ciao. |
... è veramente singolare il tuo modo di lavorare, prima parti con l'opera viva e poi il resto, sono curioso dell'effetto finale, comunque mi sembra che il lavoro sia più che buono...:Ok:
|
3 allegato(i)
Mentre procedo con il secondo fasciame inizio con la posa dei listelli del ponte ,nei modelli che autocostruisco infatti non faccio un falso ponte da rivestire ma uso la tecnica del doppio fasciame come per lo scafo ( avevo giusto dei listelli di mogano da 2 mm che non utilizzavo .......).
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM. |