![]() |
HMS Agamemnon
Ebbene si :asd:
SE DEVO TORNARE TORNO ALLA GRANDE! mentre grisello allegramente il galeone devo mettermi a ripolverare la mia amata....ma...PERCHè eheheh la sessione di esami è andata più che bene ;) e quindi si avvicina la laurea...tema "trafalgar" e quindi se il prof accetterà vorrei portare il mio modello (senza alberi però) e QUINDI...... c'è un secondo fasciame da completare, e ho qualche idea per specchio e ponte..e la cabina del comandante da arredare :eeek: a presto i progress!!! ahahahahahaha IO SO PAZZ' ps. ho davvero poche foto dell'agamemnon mi aiutate nella ricerca..mi va bene anche quelle della bellerophon o della elepant che se nn sbaglio assieme al vanguard erano tutte gemelle..al massimo cambio nome e decorazioni se mi piacciono di più... anche l'indefatigable dovrebbe essere simile...AIUTOOOOOO :beer: |
Ciaoooooo bentornato finalmente!!!Forza che voglio vedere al più presto i tuoi progressi!!!:beer::beer::beer::beer:
Ciao Alberico....;);) |
....evvaiiiiiii!!!
ma che tipo di foto ti occorrono?? di altri modelli già realizzati?? fai una ricerca con google immagini e vedrai che ne salta fuori un bel po' di roba!!!:bohk7ar: p.s. quasi dimenticavo.....complimenti per la sessione di esami!!! |
Ciao Seba aspetto di vedere i tuoi progressi er quanto riguarda le foto non so se possono esserti utili quelle su questo sito www.modelshipmaster.com nella sezione tall ship
|
Grandeeeeeeeeeeeeeeee !!! :beer::beer::beer:
finalmente e' tornato il sereno,io foto non ne ho :nonloso3ce1cr:,ma auguri x la tua Trafalgar, una strategia navale indimenticabile . ho visto che hai fatto un giro nel mio wip, grazie.;);) ciao Dario!!:bohk7ar: |
9 allegato(i)
Innanzitutto grazie a tutti...
allora ecco le ultime foto del lavoro...come potete vedere è pieno di errori..listelli sbagliati.. bochetti, chiodini troppo sporgenti.. la prima cosa da fare è una completa scartavetrata!! poi per la restrematura amen proseguo nel metodo sbagliato, tanto conla lastratura verrà tutto ricoperto..!!!! :) forza al lavoro!!! |
Ciao sebastian e complimenti per il nuovo (o quasi) cantiere riaperto.
Ma quello delle foto è il primo fasciame? Ha bisogno di qualche lavoretto di sistemazione prima di pensare al secondo. Ciao Mauro |
complimenti Sebastian, sei partito con un modello da paura!!! sono certo che di strada ne hai fatta tanta e lo metterai in riga!!:bohk7ar:
L'utensile principale è l'entusiasmo e non ti manca di certo!!! |
Quote:
soprattutto per il caldo.... Ah e dimenticavo stuccate e copriture di scompensi o buchi... |
1 allegato(i)
ecco uno schema di come procederò nel restauro!
|
seba hai un bel lavoro da fare, se ti può risparmiare un po' di fatica le teste dei chiodini li puoi fresare con la pallina o i coni di pietra che ci sono negli accessori del trapanino
|
Che dire, se non ben tornato e buon lavoro!!
|
du wip is megl che uan:sisi:
Trink |
Quote:
Sto completanto il secondo fasciame su una delle due fiancate e ho preparato lo specchio su compensato da 1mm modificando quello della vanguard (una cosa alla madamaluoise) |
9 allegato(i)
Ecco un pò di foto...
sto terminando il fasciame della fiancata più avanzata..dato che verrà ricoperto fino al listello guida con il rame il mio boiettivo è di renderla il più solido possibile..1° fasciame balsa da 1mmx5mm secondo fasciame noce da 2mmx3mm :biggrinangel: che faticaccia piegare un noce così, man mano levigo con il mouse ... poi inizio a guardare i chiodini, ho segnato in rosso quelli che al tatto paiono più sporgenti e seguendo il consiglio di Isma li levigherò col dremel ;) la mia idea era di usare dal listello guida in su (sempre che lo trovo) un noce di 1mmx3mm ma ancora non lo so... per ora penso al fasciame dall'altra parte :beer: qualcosa si muove |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM. |