Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   HMS Agamemnon (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/72107-hms-agamemnon.html)

sebastian paul 18-07-09 02:11 PM

HMS Agamemnon

Ebbene si :asd:

SE DEVO TORNARE TORNO ALLA GRANDE!

mentre grisello allegramente il galeone devo mettermi a ripolverare la mia amata....ma...PERCHè

eheheh la sessione di esami è andata più che bene ;) e quindi si avvicina la laurea...tema "trafalgar" e quindi se il prof accetterà vorrei portare il mio modello (senza alberi però) e QUINDI......

c'è un secondo fasciame da completare, e ho qualche idea per specchio e ponte..e la cabina del comandante da arredare :eeek:

a presto i progress!!!

ahahahahahaha IO SO PAZZ'

ps. ho davvero poche foto dell'agamemnon mi aiutate nella ricerca..mi va bene anche quelle della bellerophon o della elepant che se nn sbaglio assieme al vanguard erano tutte gemelle..al massimo cambio nome e decorazioni se mi piacciono di più...
anche l'indefatigable dovrebbe essere simile...AIUTOOOOOO :beer:

Alby95 18-07-09 02:15 PM

Ciaoooooo bentornato finalmente!!!Forza che voglio vedere al più presto i tuoi progressi!!!:beer::beer::beer::beer:

Ciao Alberico....;);)

Gicci70 18-07-09 03:41 PM

....evvaiiiiiii!!!
ma che tipo di foto ti occorrono?? di altri modelli già realizzati?? fai una ricerca con google immagini e vedrai che ne salta fuori un bel po' di roba!!!:bohk7ar:

p.s. quasi dimenticavo.....complimenti per la sessione di esami!!!

Edward Teach 18-07-09 04:38 PM

Ciao Seba aspetto di vedere i tuoi progressi er quanto riguarda le foto non so se possono esserti utili quelle su questo sito www.modelshipmaster.com nella sezione tall ship

capitan red 18-07-09 04:50 PM

Grandeeeeeeeeeeeeeeee !!! :beer::beer::beer:
finalmente e' tornato il sereno,io foto non ne ho :nonloso3ce1cr:,ma auguri x la tua Trafalgar, una strategia navale indimenticabile .

ho visto che hai fatto un giro nel mio wip, grazie.;);)

ciao Dario!!:bohk7ar:

sebastian paul 18-07-09 05:17 PM

9 allegato(i)
Innanzitutto grazie a tutti...

allora ecco le ultime foto del lavoro...come potete vedere è pieno di errori..listelli sbagliati.. bochetti, chiodini troppo sporgenti..

la prima cosa da fare è una completa scartavetrata!!

poi per la restrematura amen proseguo nel metodo sbagliato, tanto conla lastratura verrà tutto ricoperto..!!!!

:)

forza al lavoro!!!

Albatros 18-07-09 06:22 PM

Ciao sebastian e complimenti per il nuovo (o quasi) cantiere riaperto.
Ma quello delle foto è il primo fasciame?
Ha bisogno di qualche lavoretto di sistemazione prima di pensare al secondo.

Ciao Mauro

Mc Whirr 18-07-09 07:35 PM

complimenti Sebastian, sei partito con un modello da paura!!! sono certo che di strada ne hai fatta tanta e lo metterai in riga!!:bohk7ar:
L'utensile principale è l'entusiasmo e non ti manca di certo!!!

sebastian paul 18-07-09 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 608718)
Ciao sebastian e complimenti per il nuovo (o quasi) cantiere riaperto.
Ma quello delle foto è il primo fasciame?
Ha bisogno di qualche lavoretto di sistemazione prima di pensare al secondo.

Ciao Mauro

Ciao Mauro, si infatti sto leviganto tutta la superficie del primo fasciame, togliendo alcuni chiodini troppo sporgenti e limando la capocchia degli altri... è un lavoraccio :asd: anzi di più!!
soprattutto per il caldo....
Ah e dimenticavo stuccate e copriture di scompensi o buchi...

sebastian paul 18-07-09 08:20 PM

1 allegato(i)
ecco uno schema di come procederò nel restauro!

ismaele 18-07-09 08:56 PM

seba hai un bel lavoro da fare, se ti può risparmiare un po' di fatica le teste dei chiodini li puoi fresare con la pallina o i coni di pietra che ci sono negli accessori del trapanino

kalox 19-07-09 05:05 PM

Che dire, se non ben tornato e buon lavoro!!

trinchetto 20-07-09 03:36 PM

du wip is megl che uan:sisi:

Trink

sebastian paul 20-07-09 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 609357)
du wip is megl che uan:sisi:

Trink

E io che pensavo fosse tedesco..

Sto completanto il secondo fasciame su una delle due fiancate e ho preparato lo specchio su compensato da 1mm modificando quello della vanguard
(una cosa alla madamaluoise)

sebastian paul 20-07-09 07:52 PM

9 allegato(i)
Ecco un pò di foto...

sto terminando il fasciame della fiancata più avanzata..dato che verrà ricoperto fino al listello guida con il rame il mio boiettivo è di renderla il più solido possibile..1° fasciame balsa da 1mmx5mm secondo fasciame noce da 2mmx3mm

:biggrinangel:

che faticaccia piegare un noce così, man mano levigo con il mouse ...
poi inizio a guardare i chiodini, ho segnato in rosso quelli che al tatto paiono più sporgenti e seguendo il consiglio di Isma li levigherò col dremel ;)

la mia idea era di usare dal listello guida in su (sempre che lo trovo) un noce di 1mmx3mm ma ancora non lo so... per ora penso al fasciame dall'altra parte :beer:

qualcosa si muove

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM.