![]() |
hai provato ad ammorbidirla con l'alcool? l'acrilico e la vinilica son solubili in alcool
|
alcool dici mo provo
|
fine prima parte
6 allegato(i)
per ora ho finito anche se si devono fare altri sontanziali cambiamenti es polena e portelloni e altre piccole cose ma ora mi stufo se ne parla tra un anno minimo a rimettere le mani sopra
queste so le foto ditemi che ne pensate |
5 allegato(i)
a tutti i filo inglesi non atteggiatevi troppo che i 74 francesi sono i piu perfetti del periodo sotto quasi ogni aspetto :rovatfl::rovatfl:
|
5 allegato(i)
ultime foto
|
molto bello il modello nell'insieme....:Ok:
non mi piace lo specchio di poppa...:nono9uq: le bigotte di sartia sono montate a testa in giù... il ponte è molto realistico ed ha un aspetto bello vissuto!!!!:beer: Bravo Carà!!! |
accidenti carà ... zitto zitto .... Mi piace molto l'aria anticata, come hai colorato le parti in nero (fasciame cinte ecc.), il fanale di poppa è autocostruito (dimmi di no dimmi di no). Particolari curati (panca di guardia, cappa del timone ....) Ha ragione però gicci, con uno specchio meno commerciale sarebbe imbattibile
|
Quote:
le bigotte hai ragione ma avevo 18 anni quando iniziai e molte cose non le sapevo ancora ci sono altre cose pero ora mi sfuggono le faro la prossima volta che la ammoderno |
Quote:
la poppa poteva essere meglio ma autocostruita mi usciuvano le streppe da le orecchie e poi il modello era stato fattoi per venderlo su commissione quindi non mi andava di perderci troppo per 1 500 euro con 600 euro di spese e 2 anni di lavoro poi l aquirente lascio e io mi trovai con il vascello in .................... ora me lo sono modificato pero modificare e 2 volte piu faticoso che costruire me lo sono fatto a piacere mio ma ora devo vedere l alert che mi chiama traditore |
Ciao Caracciolo, complimenti per il modello, soprattutto i ponti sono ben curati.
Per lo specchio di poppa come già ti hanno detto stona un pochino in quanto sembra un pezzo a parte, spezza troppo con lo stile del resto della nave. Mauro |
Quote:
ps ma voi come la avreste colorata? |
il rosso va bene, semmai è lo sfondo chiaro che contrasta con il resto dello scafo, ma per questo fai alla svelta, scurisci tutto con una passata d'olio. Secondo me però il puno non sta tanto nel colori ma nei rilievi: per es. le colonnine sono poco rilevate, il tutto sembra una fotoincisione, insomma un può troppo piatta. Foerse è la foto che appiattisce e nella realtà le colonnine sono bens scolpite. Però guarda è meglio così perché sarebbe la perfezione, almeno per me: nell'estetica ha un'aria che si avvicina molto ai modelli di 74 cann dei modellisti francesi.
|
Quote:
Siccome il modello è bello e suggestivo, se fosse mio prenderei in cosiderazione il fatto di ricostruire tutta la parte poppiera......:winker: |
Quote:
|
Ciao Caracciolo, la mia osservazione è stata istintiva e non basata su dati storici.
Sarà solo una impressione ma vedo troppa differenza tra i colori delle fiancate e lo specchio di poppa, non ci sono ornamenti che richiamano lo stesso stile. Forse, come dice Ismaele è lo sfondo bianco che stacca troppo o ci voleva del bianco anche sulle fiancate, ... ma ripeto sono solo considerazioni di gusto e non basate su conoscenze storiche del modello. Mauro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 PM. |