Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La Couronne by Mantua Model Autocostruzione (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/69354-la-couronne-mantua-model-autocostruzione.html)

sebastian paul 28-04-09 12:14 PM

infatti il 3mm lo uso solo x il secondo

delfinoverde 28-04-09 12:17 PM

grazie raga..oggi la spesa..entro domani le prime foto :p

grazie mille ragazzi veramente

ammutinato 28-04-09 12:42 PM

Figurati Delfino,
la fattura te la presentiamo a fine lavori ok??? :asd::asd::asd::asd:

ammutinato 28-04-09 01:17 PM

We delfino,
ti comunico di averti votato e che molto probabilmente vedrai le stellette sul tuo cantiere. Vuoi sapere il perche' visto che non hai neanche cominciato???
Mi piace l'entusiasmo e la voglia di fare che traspirano sin dal primo tuo post.
Quindi in bocca al lupo, che sia di buon auspicio, e che ti sproni a fare sempre meglio.
Ciau
Luca

Alby95 28-04-09 01:29 PM

Bene arrivato, e bellissimo modello scelto, un signor modello direi! Ora tocca fare la spesa e cominciare questa nuova avventura!

Ciao Alby95.

boden 28-04-09 02:33 PM

evvai!!!!!!! un'altra Couronne in cantiere:asd::asd::asd:
confermo anch'io Tiglio 1.5x5 per il primo fasciame, il secondo va bene anche 0.5x 4, la tonalità poi la scegli in base al colore finale.

Paolo

Albatros 28-04-09 06:02 PM

Ciao Delfinoverde, ben venuto a bordo.
Certo come primo modello non è dei più semplici, ma se hai una buona manualità riuscirai a fare un buon lavoro.

Mauro

Alby95 28-04-09 06:11 PM

Si, non è uno dei più semplici, ma se c'è la passione! :D

Ciao Alby95

danger68 28-04-09 07:49 PM

Sono un novellino anch'io e non posso che confermare tutto ciò che ti hanno scritto i vari saggi del forum... aggiungo di mio in bocca al lupo.. o dovremmo dire in c... alla balena?

delfinoverde 28-04-09 07:59 PM

beh dalle mie parti si risponde.... speriamo che non cag..i ;p

ragazzi grazie mille siete veramente fantastici e devo dire ammutinato che quelle stelline mi spronano ancora di piu :p

nel frattempo oggi ho fatto spesa... 50 listelli tiglio 1.5*5 e 50 noce 1.0*4 come da piano costruttivo, in piu mi sono munito di spilli colla, una tavoletta di compensato spessore 1 mm e un blocchetto di balsa per riempire poppa e prua... domani non resta che incollare sul pioppo le varie ordinate disegnate e rettificate in cad... erano un po sbilenche a occhio.. e cominciare... mi siete stati veramente d'aiuto... ora speriamo bene !!!! :p

allora ragazzi a domani sera per i primi svilupppi... ah si dimenticavo lasciando perdere l idea del seghetto alternativo mi sono munito di lame nr 1 per il seghetto ad arco.. ;p

che l avventura abbia inizio !!! Questa sara un po la nave di tutti voi alla fine.. ;p

ammutinato per la fattura al limite mi basta uno scontrino parlante... preferisci bonifico o vaglia postale ??? ;)

delfinoverde 28-04-09 08:01 PM

boden ma la stai autocoatruendo anche tu ?? bada bene alla risposta perche un si potrebbe essere la tua rovina e potrei diventare il tuo incubo .. ;P :lookahsisi5ih:

sebastian paul 28-04-09 08:08 PM

Ahahahahahahah no il buon boden la sta costruendo da scatola..ti posso dire che io ho seguito i disegni della couronne fino al secondo fasciame..poi via di fantasia!

ammutinato 28-04-09 08:09 PM

Ciao Delfino,
Vedo con piacere che hai acquistato il materiale che ti e' stato consigliato.
Adesso non ti resta che cominciare. Aspettiamo i tuoi progress e le tue considerazioni.
Buon lavoro
Luca

P.S.: Non andare di fretta.... e' cattiva consigliera:cools:
P.S.1: Di solito quando terminiamo un post noi ci firmiamo col nostro nome.
Ciao

sebastian paul 28-04-09 08:12 PM

Io ho la mia firma con i link utili va bene lo stesso?? ehehehe

forza e coraggio!! e non perdere la calma col segnetto che io impazzisco ogni volta...ARGH!

ammutinato 28-04-09 08:19 PM

Ehehehhe caro Seb..... e stai a prendere per il c....??:asd::asd::asd::asd:
:D
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM.