![]() |
....bellissimo!!! ma cosa c'è scritto sullo stemma?? SIREN???!!!:hmm:
|
domanda.......!!!
... i cannoni e meglio metterli subito o dopo......?!!! |
...ha lo sapevo...!!!... non vi preoccupate non si chiamera Siren...ma LIGEA, lo incido con calma,.....
...si farò le velature del Dolphin.... |
Quote:
|
bellissima! stupenda! meravigliosa! pezzo unico! irripetibile! La voglio!
L'effetto decori è esteticamente superiore alle dorature. Ma hai usato tutto lucido da scarpe per scurire? Se posizioni il cartiglio con il nome della nave adesso potresti avere problemi per sistemare la barra del timone nella mastra. |
...eh!!! no... se la vuoi....vedere ...dovrai venire al mio laboratorio di scultura....:asd::asd:
...è solo un'impressione ottica, il timone ci sta bene , ha abbastanza spazio per manovrare come si deve.... devi ricordare che questa era..... era..... il Golden Star e nonostante le pesantisssssssssssime modifiche..... ha ancora proporzioni fuori ordinanza.....:asd: ...comunque si la pittura è tutta con patina da scarpe esattamente come descritto nella famosa ricetta..... :hmm:l'unico problema è che devo trovare un trasparente abbastanza buono da darci sopra, però che sia satinato, voi avete qualche idea...???:hmm: |
....il prossimo intrvento sarà sulla prua, la voglio olandese....bella e olandese:asd:
|
io ho comprato, ma non ancora provato, una vernice trasparente opaca da dare sull'acrilico che si chiama Micro flat ed è prodotta dalla Microscale Industries Inc.
|
...è sempre roba per modellismo...?!
|
Quote:
riguardo al satinato acrilico spray, sul berlin ho usato il Dupli-color (lo vendono al Brico), mentre sull'half Moon ho sperimentato il satinato alchidico Easy-Color (lo vendono da castorama) Trink |
grande borin ... scusa se dico forse una scemenza ma non sarebbe il caso di dar un po più risalto allo stemma di poppa? magari colorandolo con colori tenui che non spezzino troppo con l'effetto "vecchio" dei decori? :eeek:
|
.. spiegati meglio non ho capito cosa intendi....
|
vedi ... da quel poco che ho visto in giro gli stemmi di poppa erano a volte colorati con colori molto vivaci che davano risalto alla nazione di appartenenza del vascello in oggetto
esempio wasa esempio batavia esempio zeven provincien |
che figata...!!!:eeek::eeek::eeek:...
...quasi quasi... quel veliero "sette province" è uno spettacolo, con quei cannoni così ossidati, pensi sia plausibile.... bellissima l'idea delle sculture policrome, m'hai dato un'idea da paura,... penso di sapere come ben tirar su queste sculture... facendone trasparire parte del legno sottostante...:asd::beer: |
gli ultimi studi sul wasa indicano senza equivoci che le sculture delle navi erano colorate. Hanno rilevato persino i materiali usati per i pigmenti. Se ancora non l'hai fatto, dai una virata verso la parte generale del forum e nel thread "tingere e verniciare" c'è il link al wasa-museet con traduzione (mia e di Ammiraglio) dei tre atricoli sulla verniciatura.
ciao Trink |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM. |