Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   diario costruzione GS modificato (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/68637-diario-costruzione-gs-modificato.html)

Gicci70 07-05-09 05:54 PM

....bellissimo!!! ma cosa c'è scritto sullo stemma?? SIREN???!!!:hmm:

borin 07-05-09 05:56 PM

domanda.......!!!
... i cannoni e meglio metterli subito o dopo......?!!!

borin 07-05-09 05:59 PM

...ha lo sapevo...!!!... non vi preoccupate non si chiamera Siren...ma LIGEA, lo incido con calma,.....

...si farò le velature del Dolphin....

sebastian paul 07-05-09 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da borin (Messaggio 578238)
domanda.......!!!
... i cannoni e meglio metterli subito o dopo......?!!!

Solitamente i cannoni fanno parte delle sovrastrutture..quindi quando ti sentirai di non dover più toccare nulla sul fasciame e sulle decorazioni allora passi alla sovrastrutture..cannoni, cabestano, botti, secchi, pompe di sentina, carrabotini etc etc etc

ismaele 07-05-09 08:53 PM

bellissima! stupenda! meravigliosa! pezzo unico! irripetibile! La voglio!
L'effetto decori è esteticamente superiore alle dorature.

Ma hai usato tutto lucido da scarpe per scurire?
Se posizioni il cartiglio con il nome della nave adesso potresti avere problemi per sistemare la barra del timone nella mastra.

borin 07-05-09 09:14 PM

...eh!!! no... se la vuoi....vedere ...dovrai venire al mio laboratorio di scultura....:asd::asd:

...è solo un'impressione ottica, il timone ci sta bene , ha abbastanza spazio per manovrare come si deve.... devi ricordare che questa era..... era..... il Golden Star e nonostante le pesantisssssssssssime modifiche..... ha ancora proporzioni fuori ordinanza.....:asd:

...comunque si la pittura è tutta con patina da scarpe esattamente come descritto nella famosa ricetta..... :hmm:l'unico problema è che devo trovare un trasparente abbastanza buono da darci sopra, però che sia satinato, voi avete qualche idea...???:hmm:

borin 07-05-09 09:19 PM

....il prossimo intrvento sarà sulla prua, la voglio olandese....bella e olandese:asd:

ismaele 07-05-09 09:23 PM

io ho comprato, ma non ancora provato, una vernice trasparente opaca da dare sull'acrilico che si chiama Micro flat ed è prodotta dalla Microscale Industries Inc.

borin 07-05-09 10:00 PM

...è sempre roba per modellismo...?!

trinchetto 07-05-09 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da borin (Messaggio 578423)
....il prossimo intrvento sarà sulla prua, la voglio olandese....bella e olandese:asd:

anche il Dolphin è olandese.......

riguardo al satinato acrilico spray, sul berlin ho usato il Dupli-color (lo vendono al Brico), mentre sull'half Moon ho sperimentato il satinato alchidico Easy-Color (lo vendono da castorama)

Trink

drake1500 08-05-09 09:27 AM

grande borin ... scusa se dico forse una scemenza ma non sarebbe il caso di dar un po più risalto allo stemma di poppa? magari colorandolo con colori tenui che non spezzino troppo con l'effetto "vecchio" dei decori? :eeek:

borin 08-05-09 11:14 AM

.. spiegati meglio non ho capito cosa intendi....

drake1500 08-05-09 11:48 AM

vedi ... da quel poco che ho visto in giro gli stemmi di poppa erano a volte colorati con colori molto vivaci che davano risalto alla nazione di appartenenza del vascello in oggetto

esempio wasa

esempio batavia

esempio zeven provincien

borin 08-05-09 04:33 PM

che figata...!!!:eeek::eeek::eeek:...

...quasi quasi... quel veliero "sette province" è uno spettacolo, con quei cannoni così ossidati, pensi sia plausibile.... bellissima l'idea delle sculture policrome, m'hai dato un'idea da paura,... penso di sapere come ben tirar su queste sculture... facendone trasparire parte del legno sottostante...:asd::beer:

trinchetto 08-05-09 05:14 PM

gli ultimi studi sul wasa indicano senza equivoci che le sculture delle navi erano colorate. Hanno rilevato persino i materiali usati per i pigmenti. Se ancora non l'hai fatto, dai una virata verso la parte generale del forum e nel thread "tingere e verniciare" c'è il link al wasa-museet con traduzione (mia e di Ammiraglio) dei tre atricoli sulla verniciatura.

ciao Trink

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.