Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Sergal Sharke (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/67611-sergal-sharke.html)

Fabiomike 11-03-09 08:20 PM

Sergal Sharke

Ciao a tutti essendo nuovo sia nel forum che nel mondo del navimodellismo chiedo il vostro aiuto, hò appena cominciato la mia prima nave, metterei le foto ma temo di essere rimbambito e non capisco dove si deve cliccare

Alby95 11-03-09 08:27 PM

Non ti preoccupare perchè tanto anche io la prima volta non ci sono riuscito,comunque devi fare così: quando scrivi il tuo messaggio,andando più sotto vedrai GESTIONE ALLEGATI, CLICCA e ti comparirà una finestra con scritto sfoglia in ogni casella,CLICCA SU SFOGLIA e vedrai tutti i tuoi documenti,cartelle ecc...,scegli le foto che vuoi mandarci FACENDO ATTENZIONE CHE IL FORMATO NON SUPERI I PIXEL 800x600, dopo averle messe tutte clicca su CARICA FILE, attendi un momento e le foto si caricheranno, clicca INVIA RISPOSTA come fai di solito ed il gioco è fatto!:Ok:

Fabiomike 11-03-09 08:33 PM

2 allegato(i)
Grazie....ecco il problema differenza tra schema e la realtà che mi è venuta fuori a mè....

Fabiomike 11-03-09 08:34 PM

si capisce abbastanza bene?
Cioè nella realtà è troppo inclinato...o no vabene così?

BloodsailAdmiral 11-03-09 08:36 PM

Si am le foto falle col macro quando sei così vicino... :Ok:

A me sembra buona come inclinazione... Fai una foto perpendicolare all'ultima ordinata, opure raffrontala tu stesso coi piani di costruzione...
Il problema sta anche sull'ordinata più a sx...
Ma è già arrivata in fondo oppure no? Perchè altrimenti basta limare e siamo a posto...

sebastian paul 11-03-09 08:39 PM

l'inclinazione va bene. è secondo i piani, non va bene che quando inserisci l'ordinata nella chiglia deve andare fino in fondo, cioè come da piano costruttivo deve essere a filo..prova a spingerla fino in fondo o a darci una limata

Alby95 11-03-09 08:39 PM

beh,non riesco a capire dove è il problema:hmm:, mancano ancora altri pezzi , il 10-14-16 ma per il resto è tutto ok....per ora e miraccomando NON INCOLLARE NIENTE PER ORA,PRIMA DEVI ESSERE CONVINTO CHE I PEZZI SIANO TUTTI AL LORO POSTO,ma...che modello è... qualche altra fotina....:tongues::brig:

Fabiomike 11-03-09 08:44 PM

1 allegato(i)
No mi sà che non mi son spiegato bene....a parte il fatto che non conosco i termini...scusate, poi il problema è che nel disegno la parte cerchiata in rosso è pari è quasi a livello con il punto a diciamo, invece a mè nel vero è molto più in basso...

Alby95 11-03-09 08:47 PM

Ahhhhhh, adesso e tutto chiaro.....allora,prova ad incastrare bene fino a giù l'ordinata come detto da sebastian....se è messa bene prova a limare un po...:bohk7ar:

Fabiomike 11-03-09 08:48 PM

Non sò se riuscirò a spiegarmi...cmq è una Shake.....Sergal shake...credo sia il nome giusto....hò la scatola in una posizione che è meglio lasciare lì,

Fabiomike 11-03-09 08:50 PM

domandina veloce...ordinata qual'è? lo sò sono ignorante...

Alby95 11-03-09 09:02 PM

1 allegato(i)
Eccola qua l'ordinata,è quella cerchiata in rosso :Ok:!

ismaele 11-03-09 09:02 PM

le ordinate sono le "costole" e sono numerate per sapere in quale incastro della chiglia (la "spina dorsale") vanno messe

Alby95 11-03-09 09:04 PM

essendo che sei alle prime armi( ma davvero alle prime, ti consiglio di leggere qualche manuale gratis che c\'è nel forum...se lo trovo te lo passo io....:Ok::Ok::smilese:

Alby95 11-03-09 09:07 PM

eccolo qua, leggi la parte che riguarda le ordinate e quando ti serve qualche termine consultalo:Ok:!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.