![]() |
H.M.S. Beagle "mamoli"
6 allegato(i)
Nuovo cantiere o meglio.... diciamo che prima devo restaurare quel poco che c'è.... :-)
Le Beagle della Mamoli in scala 1:64 mi sembra..... Aveva iniziato mio padre a costruirlo parecchi anni fà e adesso mi piacerebbe finirlo ma è messo maluccio! Una parte del secondo fasciame l'ho già tolto e ho già lisciato un pò il primo intanto ho iniziato a smontare l'impavesata perchè il ponte credo che sia da rifare. Però ho paura che ci sia qualcosa che non và nello scafo a prua..... eccovi le foto |
Ammazza perru è un lavoraccio questo!!!
Forse è un effetto della foto o forse vedo male io ma ho la sensazione che lo scafo e il ponte siano leggermente obliqui no??in ogni caso in bocca al lupo per il lavoro. Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma tra la ricostruzione del ponte e del fasciame alla fine si salverebbero solo chiglia e ordinate e a questo punto,dato che tra l'altro si tratta di un kit(quindi ricomprabile ex novo), forse non converrebbe cimentarsi con l'impresa(fermo restando che se per te ha un valore affettivo non c'è logica che tenga). |
ma perru!!!!!
Quanti cantieri hai avviato? Mi stai attaccando questa mania di iniziare + modelli contemporaneamente :) In questi giorni sto recuperando piani costruttivi di parecchie navi... ho la casa invasa!!!! |
adesso sto andando avanti con la Leida! Questa l'ho solo tirata fuori per vedere in che stato è..... mi dispiace rifarla da nuovo visto che l'aveva già iniziata mio padre tanti anni fà.....
Il primo fasciame non è perfetto ma basta sistemarlo! Il problema è a prua che un lato mi sembra diverso che l'altro ma non capisco se è un effetto ottico o no |
per caso qualcuno di voi ha trovato qualche foto o qualche work in progress su qualche forum anche non italiano? Io ne ho guardati un pò ma sembra che la Beagle sia un pò sconosciuta come barca....o se la tengono tutti ben stretta o in pochi l'hanno costruita...
|
ragazzi ma sto Beagle non centra assolutamente nà fava con quello reale....
Ho visto i disegni e i piani della nave sul libro del Beagle.....era completamente diversa! Posto postare alcune foto del libro? |
2 allegato(i)
vi posto 2 foto. Sono un pò piccole ma le ho dovute rimpicciolirle se no non me le caricava
|
1 allegato(i)
perru, io ho trovato questo WIP proprio sul nostro forum
http://www.modellismo.net/forum/navi...ms-beagle.html e anche alcune foto tratte da dipinti o stampe dell'epoca, tipo questa: |
si l'avevo visto anch'io! Hai visto la foto del modello e la foto del dipinto o quelle che ho messo io? Sono molto diverse!
|
Sono totalmente diverse!
Non vorrei che di quella nave ce ne fossero un paio di versioni. Proprio questa mattina leggevo che, ad esempio, un'altra nave: l'Aiax del 1760 circa, ha avuto due versioni in altrettante epoche. Dopo una tempesta venne quasi distrutta. Fu accantonata e rimessa a nuovo dopo vari anni, in una versione diversa e più moderna. Capita quindi di vedere questa Aiax in due modi completamente differenti pur essendo la stessa nave. Chissà che anche al Beagle non sia capitata una cosa del genere... bisognerebbe indagare! |
non ho mai sentito niente del genere sul Beagle. Sò che l'hanno leggermente modificata per il viaggio di Darwin disarmandola, aggiungendo un'albero forse e qualche altro piccolo particolare. Io ho il libro intero però è in inglese e sono una frana con l'inglese! Li ci dovrebbero essere scritte le varie modifiche
|
intervengo molto rapidamente per dire che nella royal navy i nomi erano riciclati più e più volte. La Nave di Sua Maestà Beagle, per esempio, potrebbe essere uno di questi otto velieri. Detto questo bisognerebbe leggere dalla descrizione del kit le caratteristiche della nave, perchè se il modello è quello che ha usato Darwin allora non ci sono doppioni.
|
non capisco molto l'inglese ma il libro mi sembra che parli del Beagle che usò Darwin.
E anche il kit dovrebbe riprodurre il Beagle che usò Darwin. mamoli: h.m.s.beagle |
1 allegato(i)
gente, vi state dimenticando di un altro Beagle
|
1 allegato(i)
va bè allora aggiungiamo anche questo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 PM. |