![]() |
ottimo ed interessantissimo lavoro.....e visto il mio prox cantiere, sto salvando tutte le tue foto, quindi postane tantissime....:beer:
P.S. spero non ti dispiaccia....:winker: |
Quote:
|
Quote:
|
....Ti ho risposto da noi...!
Però Armà...1 Centesimo!....te sei sprecato!:rovatfl::rovatfl: Ciao Rocco |
Quote:
Per le foto farò il possibile, comunque trovi tutta la fotostory della lancia nel mio fotoalbum. Un salutone |
Quote:
Ciao Seba, come ben saprai i kit sono sempre delle sorpresse...non sempre belle. Già mi vedo davanti alla tv ad ingrandire i particolari del film con fermo immagine per compensare le mancanze del kit:nonloso3ce1cr: Un salutone |
Ciao Vecchio Bucaniere
Mi chiedevo......Una volta fatta la "controforma",hai per caso usato un isolante,o qualche cosa del genere per impedire ai quinti di rimanere "incollati" su di essa? Inoltre che distanza hanno tra loro i quinti...(Anche se la ho vista dal vivo,non ricordo quanto possa essere). Ultima domanda: Le Lance Francesi del 800 possono essere simili a questa (strutturalmente parlando) ho hanno subito qualche evoluzione? Parlo di lance da sbarco (16/20 fanti imbarcati) Ciao Rocco |
Ciao Pirata,
volevo salutarti e con l'occasione devo dirti che il tuo cantiere e' una meraviglia. Sono contento che ci sei anche tu qui. Ciao Luca |
3 allegato(i)
Salve a tutti,
ecco un piccolo aggiornamento avanzamento lavori della lancia, riguardante il tavolato di poppa, sopra il quale andranno costruiti i cassoni. Un saluto a tutti :bohk7ar: |
Quote:
PS:Abbiamo creato un gruppo "Chat" per modellisti Navali....ci piacerebbe una tua partecipazione...vecchio Corsaro degli 8 mari...o erano 7 ?....ma se consideriamo i laghi.....Beh non fa nulla...a quest'ora è meglio andare a fare il quarto buono al 2° quinto del Gros Ventre! :ROTFL: Ciao Rocco |
AH!...dimenticavo...il gruppo è questo: Forum Modellismo.net - Navi e Velieri (statico....rigorosamente)
|
Quote:
come isolante ho utilizzato uno spray siliconico, solitamente impiegato per isolare gli stampi in colata. I quinti sono distanti 8 mm tra l'uno e l'altro. Penso che per l'epoca non si possa parlare di barca da sbarco vero e proprio, visto che per attuare un'operazione del genere mettevano in acqua tutto ciò che era a disposizione. Strutturalmente la mia lancia, che in realtà nasce come salpa ancore, con la possibilità di montare 2 alberi, per servizi "pesanti" come il recupero delle ancore, trasporto merci sulle navi e in questa versione armata con un 24lb (quindi un calibro medio pesante), che riusciva a sorreggere grazie ai suoi 13 mt. La struttura delle sue sorelle più piccole doveva essere perforza uguale, ma dubito che con queste dimensioni venisse caricata sul ponte di una nave. Un salutone |
Quote:
Grazie ammutinato Un salutone:smilese: |
9 allegato(i)
I lavori continuano ed ecco un altro piccolo aggiornamento della lancia armata.
Le foto riguardano la realizzazione delle due traverse di prua e di poppa, con le rispettive “punte” che fuoriescono dallo scafo. Queste traverse servivano per l’alaggio della lancia e durante le fasi di manovra delle ancore. Di seguito i serra dormiente realizzati con tutti gli intacchi pronti ad ospitare i banchi dei rematori ed anch’essi con l’elemento decorativo di modanatura a toro come le traverse. I serra dormienti andranno completati con una chiodatura contro gli scalmi. Un saluto a tutti. :nuova0um: |
è un effetto del mio pc oppure hai trattato un po' il legno? Lavoro splendido
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05 PM. |