Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Race Horse Sergal (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/61126-race-horse-sergal.html)

thestork 18-01-08 12:00 AM

Race Horse Sergal

1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, finalmente posso inserire alcune foto del mio cantiere (avevo la digitale rotta...), sperando sempre di riuscirci, visto che non l'ho mai fatto.
E' la mia prima nave, e tutti i progressi che ho fatto li devo anche a voi del forum e ai vostri preziosi consigli.

Sono ben accetti tutti i commenti, consigli e critiche... e magari qualche "dritta" per continuare meglio il lavoro.

Ciao a tutti.

thestork 18-01-08 12:18 AM

Re:Race Horse Sergal

1 allegato(i)
Uffa ma come si inserisce piu' di una foto nello stesso messaggio?

thestork 18-01-08 12:20 AM

1 allegato(i)
Altra foto...

thestork 18-01-08 12:23 AM

1 allegato(i)
Ultima...

redhawk 18-01-08 10:09 AM

Ciao The Stork

mi pare proprio che tu stia facendo un ottimo lavoro! Non mi balzano all'occhio grosse imprecisioni di costruzione (solo qualche sproporzione del kit stesso) quindi non posso dirti altro che continua così!

Per quanto mi risulta non si possono inserire più foto nello stesso messaggio usando l'allegato. L'alternativa è usare una gallery esterna e linkare nei post le immagini ;)

markye 25-02-08 05:29 PM

Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum
Siccome ho anche io in progetto di costruire il Race Horse volevo approfittare della vostra esperienza e sopratutto della vostra pazienza!
Volevo chiedere a The Stork : come hai realizzato la ruota di prua, la chiglia e il dritto di poppa? E' ricostruita o è colorata?
Grazie e buon vento a tutti

thestork 25-02-08 05:55 PM

Scusami Markye, ma non sono molto ferrato in termini navali (che vergogna!)... provo comunque a risponderti.
Se per ricostruiti o colorati ti riferisci alle parti dorate, sono di ottone e mi sono limitato solo ad incollarle. Se invece ti riferisci alle parti di colore blu, le ho verniciate come da indicazioni contenute nel kit. Se ti riferivi a qualcos' altro... chiedi pure.
In bocca al lupo per il tuo nuovo cantiere

redhawk 26-02-08 03:33 PM

1 allegato(i)
ahi ahi ahi The stork 5 minuti dietro la lavagna! :-P ^_^

PS: the stork un po' di tempo fa ti ho inviato un pm, l'hai ricevuto?

thestork 26-02-08 10:07 PM

Hai ragione Red sono proprio un Somarello!!!

Non so nemmeno dove si aprono i PM...(sono terribile).
Ciao e grazie.

redhawk 26-02-08 10:54 PM

scorri tutta la pagina iniziale del forum, in fondo trovi la sezione Private Messages, cliccando su inbox si apre l'indice dei messaggi privati ricevuti ;)

markye 27-02-08 05:21 PM

mi riferisco alla chiglia del kit, cioè al pezzo più lungo al quale vengono fissata le ordinate.Nella scatola c'è un unico pezzo ricavato dalla tavola di 5 mm di compensato di pioppo o di betulla. Purtroppo questo legno è assolutamente molto più chiaro del fasciame dello scafo.
Nella tua prima foto del topo mi sembra di vedere che hai risolto egregiamente il problema. Mi chiedevo se avevi colorato il tutto o se avevi rifatto le varie parti.
Purtroppo molto spesso nei kit c'è questo problema.
Grazie mille dell' attenzione e buon vento a tutti.

thestork 27-02-08 10:42 PM

L' ho ricoperta completamente con listelli di noce, quelli utilizzati per il secondo fasciame. Nel kit non era indicato, ma senza ricoprirla era veramente brutta...
Ciao modellari.

perru82 28-02-08 12:02 AM

complimenti per il tuo lavoro! Non sono un esperto ma è molto bella! Buona continuazione! Aspetto le nuove foto! ;-)

thestork 25-03-08 10:24 PM

1 allegato(i)
IL cantiere va' avanti (lentamente),ma qualcosa si comincia ad intravedere... Posto alcuni progressi.

Pazienze

thestork 25-03-08 10:28 PM

1 allegato(i)
Bitte di murata (almeno credo!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28 PM.