![]() |
Corazzata Roma 1/200
1 allegato(i)
..Ciao mi chiamo Giuseppe, è finalmente ho ripreso dopo tantissimi anni di inattività, questo splendido hobby, e grazie all' Ass. Navimodellisti Bolognesi, ho intrapreso la costruzione della Corazzata Roma.....spero vi faccia piacere vedere lo stato di avanzamento dei lavori....un saluto....
|
Re:Corazzata Roma 1/200
1 allegato(i)
...si procede....
|
1 allegato(i)
..ancora
|
1 allegato(i)
....lo scafo prende forma....
|
1 allegato(i)
...il ponte di poppa...
|
ciao gran duomo !!! conplimenti !!! sia per la maxi corazzata !!! e sia per la tua passione che mantieni ad 41anni !!
|
Ciao e benvenuto sul forum!
A giudicare da quel che vedo la costruzione la stai sviluppando direttamente dai piani, oppure esiste un kit per questa nave? Quali sono le dimensioni del modellino? Dalle foto sembra un gran bel lavoro, quanto ore di lavoro hai impiegato a fare lo scafo? Aspettiamo altre foto dei tuoi progressi, quindi non essere timido e posta appena hai novità ;) |
...allora i piani li ho comprati dall' Ass. Navimodellisti Bolognesi, originariamente sono in scala 1/100, ma onde evitare di essere cacciato di casa li ho dovuti ridurre in 1/200, quindi non si tratta di un kit, ma sto autocostruendo tutto, per lo scafo, lungo 126 cm c.a. ci sto lavorando da un mese circa, e una grossa "botta" l'ho data durante le ferie. Peccato che si lavora 12 ore al giorno..... :D
....c'è ancora parecchio da fare sullo scafo....grattare, grattare, grattare,,,,lisciare...stuccare.... a presto..ciao PS graze a tutti per il benvenuto e per i complimenti... |
Bravo Geppo bel lavoro! ma è lunga una quaresima sta nave, siamo sul metro e oltre o sbaglio? complimenti e tienici aggiornati
|
...si come dicevo è un metro e ventisei centimetri.....ciao
|
1 allegato(i)
...il ponte finito.....
|
1 allegato(i)
....un'altra...
|
1 allegato(i)
...verso prua...
|
1 allegato(i)
...altra dello scafo...e le prime sovrastrutture.....
|
1 allegato(i)
...l'ultima per il momento.....ciao...
|
Sono curioso di vedere come tratterai il tutto in seguito, secondo me c'è un enorme lavoro di preparazione del fondo e di verniciatura, ma nn ne ho idea perchè è la prima volta che seguo la realizzazione di una nave militare moderna. E' certo che seguirò con attenzione il tuo wip ;)
P.s: le sovrastrutture le fai in balsa come mi sembra dalla foto oppure è qualche altro materiale? |
...no le sovrastrutture le farò in plasticard....le parti in balsa mi servono solo come guida.....
|
1 allegato(i)
...i lavori continuano...passata di primer...inizio costruzione delle torri dei cannoni e sovrastrutture....
|
1 allegato(i)
...poppa..
|
1 allegato(i)
...l'ultima....ciao..
|
bene bene, bel lavoro sono sempre più impaziente di vedere come evolverà...
|
Da amante delle navi e della marina militare nn posso dire che bella, anzi bellissima.
Giusto per farci un po i fatti tuoi, quanto ti sono costati i piani di costruzione? Potresti indicarmi il sito, se c'è, dell'Ass. modellisti bolognesi? Vorrei cosrtuire anche io una nave e un sottomarino della nostra flotta. Ciao e bravo, finalmente un altro adepto del club.... |
...i piani...un botto...96 euro.....ma sono stupendi.....(alcune tavole sono la copia dei disegni originali.)... il sito eccolo... http://www.anb-online.org/index.php
|
ti ringrazio tanto.
ma hai comprato direttamente da loro? Se si tramite e-mail hai fatto richiesta? Grazie e ciao |
...si li ho contattati via mail, poi per telefono....purtroppo non ho più il recapito...
|
1 allegato(i)
...piccolo passo avanti...tra una grattata e una stuccata ..piano piano prende forma...
|
Wè e allora? cantiere chiuso?
Mhmmm mi sa che dovremmo chiamare chi l'ha visto per maxigeppo e isadora..... :( |
ECCOMI...come diceva uno molto più illustre di me "Scusate il ritardo"...e si i cantieri sono stati chiusi per u pò, per traslochi vari, ma sono riaperti da pochi giorni, presto posterò nuove foto dello stato di avanzamento dei lavori. Apresto..... 8-)
|
:*
|
Bentornato...
;) ;) ;) ;) ;) ;) |
Quote:
sto seguendo il tuo pregevole lavoro e faccio i complimenti.io faccio velieri d'epoca,però per mia curiosità,volevo sapere se lo scafo l'hai chiuso con i listelli oppure con altra tecnica,perchè dalla foto non si evince bene.. ti ringrazio, e ancora in bocca al lupo Franco:nuova0um: |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 AM. |