![]() |
Trabaccolo
3 allegato(i)
buonasera a tutto il forum
Su trabaccolo ci sarebbe da scrivere per giorni metto giusto 2righe. Era l imbarcazione piu diffusa nell Adriatico,naturalmente il suo declino a susseguito con l avvento del motore. Tutti i trabaccoli presentano caratteristiche uniformi prua e poppa rigonfie,ampio boccaporto,2 alberi muniti di vele al terzo,polaccone scorrevole,alcuni portavano vele quadre sui allberetti di gabbia Usato come bastimento per il trasporto marittimo anche le marinerie con l ausilio di cannoni ne facevano uso. Ci sono ancora dei trabaccoli naviganti, recuperati e ricostruiti per non far scomparire cio che hanno rappresentato. Questo progetto l ho ricavato dal libro di Marzari "trabaccoli e pilieghi", la scala è 1:48, ho usato il mio solito metodo:rimpiccolito le ordinate della misura del fasciame, abbassato il bolzone di 1,5mm, falsa ghiglia e via al montaggio dopodiche ho messo un listello per darmi visione della retta a murata. Metto giusto 2 foto Di nuovo un saluto Pino |
In bocca al lupo con il tuo nuovo lavoro! Bravo Pino!
Inviato con il mio SM-A176B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo. Seguo con ammirazione. [emoji122][emoji122][emoji122]
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app |
Anch'io Pino mi unisco
Seguirò con interesse ed attenzione Molto bene |
Un altro bel WIP di Pino da seguire! :beer:
|
Anch'io sono alla finestra a guardare con massimo interesse questo nuovo cantiere!!!
Stratos |
E naturalmente seguo con interesse anche questo nuovo cantiere e ti auguro buon modellismo [emoji106]
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
Grazie ragazzi, in questo periodo autunnale vedo che il forum è molto attivo c'è molto da seguire AVANTI TUTTA:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:
|
Bella barca! Buon lavoro!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 AM. |