![]() |
S.M.S. SACHSEN - Modellismo di carta
23 allegato(i)
Modello costruito completamente di carta.
S.M.S. SACHSEN - scala 1:250 - kit HMV - Kit di circa 800 pezzi. Nave corazzata della marina tedesca a cittadella centrale del 1878. Modello finito. Ore di lavoro 98. Quando ho iniziato la costruzione del modello avevo qualche perplessità. Era la prima volta che facevo un modello della HMV, il kit era vecchio e i pezzi erano disegnati a mano e non fatti a PC con un programma di grafica. Le istruzioni erano solo scritte senza disegni dei vari passaggi della costruzione. Era anche la prima volta che facevo una nave a linea di galleggiamento e non a scafo intero. Premesso questo devo dire invece che la costruzione si è rivelata molto meno difficile del previsto, pur non essendo per niente facile. Come sempre ci sono molti errori e imprecisioni ma mi sono divertito a costruirla. |
Be notevole devo dire
Complimenti |
Quote:
|
Molto bello!
Adesso mi sto dedicando al ferroviario ma mi è venuta la tentazione...però, nel caso trovassi il coraggio, penso d'incollare ponti e fiancate su compensato sottile di betulla e usare legno, metallo e carta per le sovrastrutture. In sostanza non sarebbe un modello "puro", ma composito. |
Quote:
Però facendo come dici te non è un modello di carta. Va fatto tutto di carta |
Non finisci mai di stupirci con questi modelli in carta! :nuova0um::nuova0um::nuova0um:
|
Quote:
Adesso ho iniziato la costruzione del transatlantico Andrea Doria, dopo ne ho in programma uno veramente difficile |
Questa era facile????? [emoji848]Immagino quella in programma che sarà difficile
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app |
Quote:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 AM. |