![]() |
Lsns governor moore
19 allegato(i)
LSNS GOVERNOR MOORE.
Kit HEINKEL MODELS - scala 1:200 Buongiorno a tutti. Per chi non avesse letto la mia presentazione mi racconto brevemente. Da un pò di anni faccio modellismo di carta, nel senso che i miei modelli sono costruiti completamente di carta. Ho fatto aerei, auto, locomotive, navi. Ultimamente mi sto dedicando solo alle navi in quanto mi danno più soddisfazione. Questo modello della LSNS GOVERNOR MOORE, pur essendo molto dettagliato, è stato un modello relativamente facile da fare. Ore di lavoro: 53 Come tutti i modelli progettati da Fernando Perez Yuste i dettagli abbondano, ma soprattutto fa delle buone istruzioni. Vi pubblico un pò di foto dei vari passaggi della costruzione |
Bello! Rende bene l'idea del piroscafo originale.
Forse le sartie erano perfettibili, usando filo sottile per le griselle. Rodolfo |
Quote:
Oltretutto non posso nemmeno tendere troppo le sartie e le manovre perché gli alberi sono di carta e non reggono una forte trazione |
Condivido l'opinione delle sartie degli amici, ma lo scafo é veramente fatto bene, non sapevo che con la carta si potessero raggiungere certi risultati, complimenti
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Questo era un modello facile ... con la carta si riescono a fare cose pazzesche. Prima di questa ne ho fatte di più belle e complicate. Adesso ne sto costruendo una veramente difficile |
Bene, spero di vederle, sarei curioso
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Accidenti complimenti!! Sono stupefatto dei risultati utilizzando la carta.
Concordo quanto detto per le griselle e manovre ma comprendo che come dicevi la lavorazione diventa complicata. Molto ma molto interessante ALex |
Quote:
Teoricamente anche il sartiame avrei dovuto farlo di carta. |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM. |