![]() |
1 allegato(i)
Buonasera Maurino anch io sono alle prese con le vele e mi si è rotta la macchina da cucito ho provato con il doppio ago
|
Quote:
|
2 allegato(i)
E cucita a mano doppio ago nel senso che li metti alle due estremita del filo parti dal segno della matita(cosi vai dritto) entri con l ago e dove esce (dall altra parte della vela) infili l altra estremita cosi col secondo ago riesci sul segno del ferzo e vai cosi,lo so è un procedimento lungo e noioso pero un risultato decente si ottiene
|
2 allegato(i)
Una vela incollata...
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
E il bordo come viene ??? Oppure non c'è bordo ???
Piegato e incollato. |
Quote:
|
Se riesci a ripiegare il bordo (usando un ferro da stiro) - va bene, altrimenti ci incolli una striscia.
|
1 allegato(i)
Ecco le vele fabbricate da un professionista.
|
Io non sono esperto in materia di vele, però faccio i complimenti a voi che vi state confrontando e per la vostra preparazione su questo argomento.[emoji122][emoji122]
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app |
Devo dire che tutte le soluzioni qui esposte danno un bel colpo d'occhio, se dovessi scegliere quella di Walterone sembrerebbe la piú " comoda"
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Molto interessante l' affaire vele.
Non conoscevo la tecnica di Walterone e devo dire che l'effetto e' veramente notevole. ALex |
Per poter tagliare il tessuto è necessario prima impregnarlo con acqua e colla vinilica e lasciarlo asciugare. La cosa più importante è trovare la giusta combinazione di acqua e colla in modo che il tessuto non si sfaldi in fili ma non sia troppo rigido.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 PM. |