![]() |
Targhetta modellino Galeone Elisabettiano Amati
1 allegato(i)
Salve,
ho terminato il Galeone Elisabettiano della Amati (vecchio progetto) e dovrei far fare la targhetta che si appone sulla base del modellino. Desideravo sapere se ci sono dei canoni da seguire riguardo le dimensioni e le informazioni da inserire. Io avrei pensato a qualcosa del genere: GALEONE ELISABETTIANO XVI° Secolo Scala 1:____ Amati - est. 1879 - P.S. sapreste indicarmi qual'è la scala perchè sul progetto non c'è scritto. allego foto del progetto. Grazie |
2 allegato(i)
Non esiste la scala perchè è una galeone di fantasia basato sul galeone veneto Candia. I galeoni inglesi erano diversi, il bompresso partiva dalla fronte del castello ed era leggermente a destra della ruota di prua. La lunghezza era di m.36-38, misura il modello e avrai la scala. Questi sono i galeoni inglesi Revenge 1565 e Victory 1570 (la prima nave con questo nome).
|
2 allegato(i)
Quote:
In ogni caso la scala prevista da Amati per questo modello era 1:75. Se hai ancora l'involucro puoi controllare tu stesso. Goditi e fai tesoro del tuo lavoro, che sia o no un Galeone elisabettiano e...abbi cura di sciegliere un altro bel modello, noi siamo qui ad aspettare!Allegato 407999Allegato 408000 Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM. |