![]() |
Ed io che ci sono cascato a piè pari...che pirla che sono [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Ma dai,Omar,verramente hai pensato che mia,Patrizio e Claudio anche Sam,ma voi ci siete sul forum francese,non avete mai visto questo modello sotto la rubrica di monografie poi l'aurore ,questa qui e una che ha fatto un modellista russo,forse l,unica cosa da dire: perche la finita complettamente,anche con le vele (a parte che sono perfette,uno spettacolo) ???
Cmq,le opere che sono li,anche le info,beh tra altro poi anche possibile sequire in lingua italiana,fantastico,il sito di Delacroix,spettacolare la su La Belle,tra altro !! |
7 allegato(i)
l'Ancora di misericordia della Stiva !!
|
Bravo oli! Hai imparato a fare le valve con la resina,?
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Bene! Il master lo hai fatto in legno?
|
Quote:
|
come mastro Sam insegna. si sta formando una scuola di pensiero, "lo stampo bivalve":bohk7ar:
|
4 allegato(i)
Novita dalla Stiva (quasi,quasi melo stavo dimenticando a costruirla)::hmm::hmm:
|
6 allegato(i)
Costruzione dei Carabottini (Paiolato) del 1° Ponte !!
|
2 allegato(i)
Preparazione Dalots (Ombrinali, che sono 5 lungo ogni lato del primo ponte )
|
4 allegato(i)
Legno di Bosso,finalmente sono riuscito a trovarlo,verramente si fa scolpire molto bene anche a misure quasi invisibili :beer::beer:
Poi me servono 6 di queste teste in varie misure tanto il piu piccolo e il piu grande sono fatti :beer: |
Quote:
Ciao Mtbbiker, l'indirizzo del forum? Grazie |
|
Quote:
|
Ciao! Ti seguo da vicino se pur in questo periodo io sono fermissimo per il caldo!
Quote:
|
4 allegato(i)
L'Estate quasi finita,la clientela sta diminuendo,settimana prox. vado al Mare (Ischia,ovviamente)trovare Amici e fare un Bagno,ma qualcosa ho fatto in questi settimane estivi,non tanto ma qualcosa !!:winker:
|
Vedo che stai parecchio migliorando le tue realizzazioni, inizi a prenderci la mano amico?![emoji6]
Il ritorno dello scultore 2 ciao Oliver buone vacaze
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buone vacanze Oliver e complimenti per le sculture.
Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie,:beer:
|
6 allegato(i)
Andiamo avanti con li ornamenti in Bosso,(sono solo appoggiato,sono ancora da fare qualche piccoli ritoccho) !!
|
Grande Oliver diventi sempre più bravo.dove hai trovato il legno di bosso cosi spesso? Io a suo tempo riuscii a trovare solo listelli 2×8 massimo
Quote:
qui trovi tante cose (anche stagno ect.,rame, ottone piastre),tra altro anche tutti tipi di legna in blocchi (anche ebano,pero ect.) sono gentile e rapidi. Poi se i blocchi non sono troppo alto (io prendo max. 5x5x50cm,dipende dal legno e prezzo)poi tagliare il grezzo con la Fet,dopo con la 230 e con quella di traforo !!:beer: Ps.: La legna stagionata perfetto e di ottima qualita |
Grazie amico mi faccio subito un giro
1 allegato(i)
Ecco un po del mio che ho comprato li (Ebano,Noce,Pero,Bosso),sono tutti pezzi piccoli a parte quella di noce,lo usero per fare listelli !!Era in offerte quell Giorno !
|
Quote:
|
Brindo con te e con tutti gli amici del forum ciao buona segatura
1 allegato(i)
Adesso L'Aurore arrivato a questo punte :beer:
|
1 allegato(i)
Si capisce qualcosa,diro,voi che dite :hmm:
|
Si capisce eccome,
Fantastico Oliver! Diventi sempre più bravo e attento ai particolari! Grazie anche per la segnalazione dello store per l’acquisto di legno di diverse essenze...adesso me lo studio per bene e vedo di mettere un po’ mano al portafoglio [emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Cosi,lo lascio !!
|
ben fatto, bravo! :bohk7ar:
|
|
Grazie Sam è Eugi,le vostre parole me rendono verramente fiero,è mi danno molto fiducia per il futuro !!
|
Quote:
Inviato con il mio BKL-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sperriamo bene,da una parte l'Aurore credo che e abbastanza complicata e sicuramente per primo arsenale dovevo buttarmi in qualcosa piu "facile"ma dal altro sono contento anche se non sta uscendo il massimo,ma strada fascendo (anche che nei ultimi mesi me sono permesso i primi 2 libri della 74 cannoni piu altri 4 monografie,che ogni sera primo di dormire studio un po,piu quello che sto provando scoprire in rete e nei forum,ormai il mio pc pieno di foto e idee)sto per capire e imparando sempre di piu,allora cosi me sono detto la L'Aurore vedo come scuola per i prossimi e provo comunque di fare uscire qualcosa di bello !!
|
Bravo Olivier Sei arrivato quasi al punto in cui io Ho sospeso il lavoro sulla Aurore ritenendola finita
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 AM. |