![]() |
Mesticheria.... un negozio simile ad un ferramenta che vende anche altro materiale
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Io ho fiducia! Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
..
|
Hai detto niente, bella realizzazione Angelo!
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se hai da mostrare qualche tua realizzazione, fallo in un tuo topic, e non nel mio o in qualche altro, grazie.
Quote:
|
Una masticheria, è un luogo dove si masticano delle cose :-) una mesticheria è prettamente un termine toscano, conosciuto talvolta anche fuori dei confini toscani, un negozio dove si trovano svariati prodotti per la casa e altro, a Pisa esiste ancora una storica mesticheria.
Quote:
|
Quote:
Ok capito, pensavo fosse qualcosa di specifico, quindi se non ho capito male il composto è solo c'era d'api e trementina.... per la cera non ho problemi, mio fratello è apilcotore ed ora gli romperò le scatole per farmela dare!!! Hahahahaha[emoji6][emoji41] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ed ha anche un buonissimo odore.....
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[QUOTE=anallie0;1351730]Questo è quello che feci tempo fa partendo da piani trovati in rete. Cannone americano della guerra di secessione.
Mi sembra proprio un bel modello :bohk7ar: |
Puoi aggiungere anche paraffina, in piccola dose, o cera di carnauba, ma io metto solo cera d'api.
Quote:
|
Quote:
Grazie Tiziano, non mancherò di provare, soprattutto perché è interessante il fatto di poter trattare anche il cordame. Io quando tratto con la ceralacca, se mi sbaglio ad andare sul cordame si vetrifica e fa schifissimo!!![emoji23][emoji6][emoji56] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Puoi fare una prova
Quote:
|
Io uso quella già pronta, una pasta in trementina. Ho notato però che dopo qualche mese si asciuga e diventa opaco il legno sembra senza trattamento e bisogna ripassare il panno di lana. Succede anche con la tua fata al momento?
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io la applico una prima volta, la scaldo, poi il giorno dopo la riapplico e la scaldo di nuovo, a distanza di 10 anni il legno non è secco, comunque, ogni tanto lo si può ravvivare con una passata di phon, usare un panno di lana su di un modello la vedo dura.
Quote:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM. |