Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Mayflower 1/60 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123095-mayflower-1-60-a.html)

sergio60 04-02-17 10:58 PM

sei straordinariamente veloce, ti dirò una cosa : ti invidio un po, al contrario io potrei gareggiare con una lumaca

mtbbiker 05-02-17 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1343595)
sei straordinariamente veloce, ti dirò una cosa : ti invidio un po, al contrario io potrei gareggiare con una lumaca

ma no,solo che qui da quasi 1 sett. ce brutto tempo (allora le uscite in MTB sono limitati),clienti abbiamo solo a fine sett. (poi ce anche la terra che trema in mezzo anche se siamo 100 km distante dai epicentri e mio casale e antisismica),allora "purtroppo sono quasi costretto a seguire la mia passione del modellismo navale :asd::asd:

mtbbiker 05-02-17 07:21 PM

Aiuto !!

3 allegato(i)
Cari Amici Modellisti,ma possibile che sulla Mayflower il Bompresso parte leggermente da sinistra ?? Purtroppo dal piano di Lavoro Amati la descrizione non è chiara ma su disegni dal lato sempra cosi,voi che ne dite ??:hmm::hmm:
P:,tra altro ho trovato questa altra foto (a destra) in rete,ma non e quella della amati !!

El Draque 05-02-17 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da mtbbiker (Messaggio 1343728)
Cari Amici Modellisti,ma possibile che sulla Mayflower il Bompresso parte leggermente da sinistra ?? Purtroppo dal piano di Lavoro Amati la descrizione non è chiara ma su disegni dal lato sempra cosi,voi che ne dite ??:hmm::hmm:
P:,tra altro ho trovato questa altra foto (a destra) in rete,ma non e quella della amati !!

La tua nave e' molto simile alla mia il Golden Hind e anche nella mia il bompresso e' spostato , questo perche' se fosse centrato incontrerebbe il trinchetto rendendo la struttura fragile inoltre da quello che so io la cosa era comune ai galeoni inglesi antecedenti al 1600 e quindi il mayflower essendo un galeone inglese e salpato nel 1620 dovrebbe avere il bompresso che fuoriesce dal cassero lateralmente per poi portarsi al centro nave

mtbbiker 05-02-17 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da El Draque (Messaggio 1343740)
La tua nave e' molto simile alla mia il Golden Hind e anche nella mia il bompresso e' spostato , questo perche' se fosse centrato incontrerebbe il trinchetto rendendo la struttura fragile inoltre da quello che so io la cosa era comune ai galeoni inglesi antecedenti al 1600 e quindi il mayflower essendo un galeone inglese e salpato nel 1620 dovrebbe avere il bompresso che fuoriesce dal cassero lateralmente per poi portarsi al centro nave

Ok ,grazie mille !!

Azzio1973 06-02-17 10:00 AM

Sicuramente è' spostato e non credo che tu o i piani siano sbagliati!
In oltre il bompresso dopo la prima sezione dovrebbe essere disassato verso il centro della ruota, credo tu possa stare tranquillo buon lavoro[emoji6]

Azzio1973 06-02-17 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1343835)
Sicuramente è' spostato e non credo che tu o i piani siano sbagliati!
In oltre il bompresso dopo la prima sezione dovrebbe essere disassato verso il centro della ruota,......credo tu possa stare tranquillo buon lavoro[emoji6]

[emoji6][emoji6]

mtbbiker 20-02-17 07:37 PM

..ci siamo quasi...

4 allegato(i)
...manca poco !!

Azzio1973 21-02-17 07:53 AM

Porca vacca che velocità !!!! Mi hai doppiato!! Complimenti!!

mtbbiker 21-02-17 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1346568)
Porca vacca che velocità !!!! Mi hai doppiato!! Complimenti!!

Buongiorno,ultimamente trovo tanto piacere lavorare vicino,perqui,ma cmq sto ancora in fase di sviluppo sicuramente per la prossima (credo che sara " La Couronne") devo migliorare per il fasciame è le griselle(fare il nodo e poi bloccare con la colla non me convince perche la colla li indurice troppo,qualcosa sbaglio allora),piano,piano (poi nei ultimi giorni ho letto anche molto sulla pitturazione qui nel forum,tipo usare olio di lino,turapori,ect.).Tu ,come va la tua Victory ?

Azzio1973 21-02-17 10:28 AM

Molto lentamente sono alle sartie di gabbia.....[emoji26]

mtbbiker 27-02-17 05:18 PM

Praticamente finito...

2 allegato(i)
la mia Mayflower,sto fascendo "solo" la deco di poppa (1 fiore) (foto) con il fimo basic air,ma credo prossima volta prendo pasta di legno,e la base in legna per la Nave !!!

sergio60 27-02-17 05:44 PM

Ciao
si possono usare gli stucchi epossidici per le decorazioni. nel merito ci sono discussioni anche nel forum. Devi ricercartele, io a suo tempo le trovai illuminanti.

mtbbiker 27-02-17 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1347675)
Ciao
si possono usare gli stucchi epossidici per le decorazioni. nel merito ci sono discussioni anche nel forum. Devi ricercartele, io a suo tempo le trovai illuminanti.

Si,lo visto,dei bell lavori con milliput,ma volevo prima provare con qualcosa meno caro,allora ho scelto il Fimo,ma ho visto che in germania (io sono italiano adottato,sono tedesco di origine:cools:) usano molto la pasta di legno per modellismo Navale !!

sergio60 27-02-17 09:09 PM

Benissimo ti seguirò con interesse
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 PM.