![]() |
Bentornato Pino,bell lavoro,lo seguiro con molto interesse !!
|
Bentornato Pino ,bel lavoro preciso e pulito
|
Quote:
Per le rasiere puoi vedere tranquillamente in internet, ricordati che per farle funzionare bene bisogna fare il cosiddetto baffo utilizzando un brunitoio, strumento che puoi anche realizzare tu, ovviamente i video in rete insegnano tutto. Grazie a tutti per il bentornato ... Pino |
Un aiuto ... non riesco a ingrandire le foto ... quando ci vado sopra la pagina diventa nera ... come si risolve?
Pino |
ciao Pino bentornato
:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar: |
5 allegato(i)
Dormienti
|
Piccolo.. grande lavoro..... piccolo solo per le dimensioni..... bello!!!
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sono d’accordo con Claudio,
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Del resto i lavori di Pino... li conosciamo!!!!..... aspetto di vedere gli sviluppi.... 😊😊😊😊
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Avete ragione lo scafo non supera i 50 cm., e sinceramente trovo il lavoro un bel po' faticoso, tutta colpa di mio figlio che ne vuole una di modeste dimensioni che non ingombri troppo :look: :look: :look:
Pino |
Bravo il tuo figlio,te ha messo a una bella prova,continuo a seguire il tuo wip,a me piace molto !!
|
Ciao Pino, stai facendo un bel lavoro
Per quanto riguarda le rasiere, non c'è bisogno di spendere uno stonfo, si può utilizzare vecchie lame di cutter, io uso anche l'acciaio delle molle delle serrande, un po spesso ma ottimo, la rasiera la si usa per le parti concave e vanno sagomate all'occorrenza dapprima con mola e lima, stessa cosa per il brunitoio, per fare la bava si può tranquillamente usare un utensile HSS da tornio, rettangolare o tondo che sia, l'importante è prenderci la mano. Quote:
|
Infatti,come dice tiziano le rasiere bisogna costruirsele .Io ho sempre usato per questo scopo pezzi di vetro rotto.IL vetro quando si rompe assume svariate forme e molte volte anche concave e posso dire che e' molto funzionale non occorre fare la bava
|
Aparte il consiglio sulle rasiere, questa tecnica l'ho appresa dai vecchi artigiani che con questo sistema lisciavano i manici degli attrezzi quando andavano sostituitui ,ti faccio i complimenti per il lavoro svolto fino ad ora
|
4 allegato(i)
Piccoli passi .... serrettame ... solo bordo sinistro ....
Pino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 PM. |