Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Andrea Doria - Hachette in progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/115164-andrea-doria-hachette-progress.html)

pasquale maiello 18-11-14 05:22 PM

Andrea Doria - Hachette in progress

8 allegato(i)
CIAO!!
Ecco un'altro mio work in progress...........ANDREA DORIA BY HACHETTE!!sono arrivato al fascicolo 109,cioe' quello attualmente disponibile in edicola..sono molto soddisfatto,a voi il giudizio!grazie mille1:bohk7ar:

Nigel 2012 26-11-14 10:17 AM

Ottimo lavoro ! E' davvero stupenda ! Io ho in cantiere da una vita il
Titanic sempre Haschette, mi sono fermato allo scafo completo, ma
posseggo tutti i fascicoli e' chissà che un giorno non lo porti a compimento.
:rolleyese:

Posso chiederti quali colori hai usato per lo scafo ? Anche il Titanic presenta
il nero - rosso e mi chiedo da tempo cosa utilizzare. Hai usato il pennello o ti
sei affidato all'aerografo ? Su campiture del genere non so cosa possa dare
i migliori risultati. :hmm:

Ti saluto e buon lavoro per il transatlantico ....

vogliadimare 26-11-14 10:46 AM

Da invidia

Anch'io volevo porti la stessa domanda ma sulla coperta
Sei andato di pennello o spray ?

Io devo pitturare la coperta Bismarck
E sono indubbio su quale sia la miglior soluzione

Comunque ottimo lavoro
Ciao

pasquale maiello 05-12-14 04:02 PM

ragazzi scusate il ritardo nelle risposte!!!cmq per la coperta ho usato una vernice acrilica all'acqua con il pennelllo,mentre per le fiancate ho usato della tempera acrilica fine,in modo che possa preservarsi nel tempo!!!poi una bella mano di vernice spray sempre acrilica!!!!io il TITANIC lo ho gia' completo,realizzato nel 2000,e ne sono davvero fiero!!inoltre ho in cantiere perla nera hachette(completa al 60 %),andrea doria(70%),e ho raccolto tutti i fascicoli de agostini per la HMS VICTORY!!
grazie a voi dei complimenti!!!

pasquale maiello 24-03-15 05:12 PM

14 allegato(i)
eccoci qua dopo molto tempo!!!
ho ricominciato con i lavori,aggiungendo tutti i particolari del ponte!!!
che faticaccia pero'!!
:(
ho realizzato tutti gli ombrelloni e tavolini,adesso pero' sto sclerando per realizzare tutte le sedie sdraio e sedie per i tavolini!
ne sono moltissimi...ma c'e la faro'!!
che ve ne pare?
scusate la qualita' delle foto oscene!
grazie a tutti!
alla prossima!
:bohk7ar:

kair 25-03-15 08:14 AM

ciao Pasquale, devo dire che mi Hai fatto pentire di non averla presa, hai fatto un bellissimo lavoro, complimenti

Roberto

vogliadimare 25-03-15 08:42 AM

Un bel modello mi dai qualche info su dove acquistarla e che scala e
Ciao e buona giornata

airon1970 25-03-15 10:51 AM

Davvero un bel modello :Ok: complimenti!!! Un paio di anni fa feci il download dei piani di costruzione dell'Andrea Doria da un sito di modellismo rumeno e devo solo farli ingrandire.......chissà se un giorno........ci metterò mano.

pasquale maiello 25-03-15 04:26 PM

allora ragazzi!!!
prima di tutto grazie per i complimenti,troppo buoni!!:smilese::bohk7ar:

io la sto ancora raccogliendo in edicola,sto quasi alla fine e della hachette.
127 fascicoli su 140 ci siamo quasi!
per recuperarla si dovrebbe :smilese:cercare su ebay,ma questo modello e un po difficile da trovare....se trovo qualcosa vi faccio sapere,a presto!

pasquale maiello 25-03-15 04:50 PM

comunque la scala e 1:250!!
ciao!:Ok:

Amstaff 25-03-15 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da vogliadimare (Messaggio 1250592)
Un bel modello mi dai qualche info su dove acquistarla e che scala e
Ciao e buona giornata

fascicoli andrea doria dal 1 al 100 - Mercatino Modellismo.net

Ciao, nel mercatino del forum un utente vende la raccolta, e' incompleta.. mancano dei numeri ma essendo attualmente in edicola potresti eventualmente compensare!!!
Naturalmente complimenti a Pasquale, gran bella realizzazione, io sto raccogliendo la Bismarck orami al numero mi pare 110 su 140 circa...(tutto imbustato ancora) Hachette in questi modelloni si sta impegnando per bene!!!

pasquale maiello 26-03-15 05:33 PM

grazie ancora a tutti!!!!:bohk7ar:

graciti 26-03-15 07:38 PM

È un modello stupendo. Io ho i piani di costruzione e prima o poi la manderò in cantiere. Complimenti Pasquale per l'ottima realizzazione.

pasquale maiello 28-03-15 04:09 PM

grazie grazie e ancora grazie!!!a presto per altri aggiornamenti!:bohk7ar::smilese::smilese::smilese:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.