![]() |
HMS surprise 1/64
3 allegato(i)
inizio il cantiere della fregata surprise .
autocostruzione a partire dai piani contenuti nella monografia di tale fregata in lingua inglese. ho comprato dalla mamoli i piani di costruzione della surprise x 40 euri x sciprire che NON si tratta della surprise ma di un' altra fregata di un centinaio d' anni precedente ( piu o meno) aggiornamenti ASAP Allegato 201271Allegato 201272Allegato 201273 |
Questo si prospetta un wip molto interessante essendo appassionato dei romanzi di O'Brian. Buon lavoro e benvenuto.
|
grazie scorpion, non sono nuovo, ho all' attivo il cutter lady nelson di cui ho pubblicato apposito post in questa sezione del forum
buon cantiere a tutti gli appassionati |
Quote:
Ciao basigg puoi dare qualche riferimento in più (Titolo, autore, casa editrice) della monografia che stai utilizzando? Grazie è buon cantiere cnemo |
4 allegato(i)
il titolo è " The frigate Surprise"
autore brian lavery l' ho cercato tramite abebooks. Ti anticipo subito che a livello di piani costruttivi il libro è alquanto scarno, appena il minimo. è un ottimo libro da collezione peró! mi sono portato un po avanti, false ordinate finite e montate senza aver incollato nulla. vi sembra dritta? a me aembra possa andareAllegato 203208Allegato 203209Allegato 203210Allegato 203211 |
8 allegato(i)
|
per il timone ho usato folio di ottone 0.5 MM, per la testa 0.3 MM nell' ultima foto la battura di prua....
|
Ho appena ordinato il libro "The frigate surprise". Devo attrezzare un piccolo posto in cui lavorare e terminare la costruzione del Bounty iniziata dieci anni fa (è da un bel po che sono fermo). Poi vorrei iniziare la HMS Surprise ... speriamo!
|
1 allegato(i)
il wip è vecchiotto, ma spero che qualcuno mi risponda. sto cercando di farmi qualche idea guardando i piani di questa nave e mi sorgono tanti dubbi. Ad esempio, nella prima foto dove si vedono le ordinate non si doveva lasciare uno spazio al centro per la chiglia (circa 5 mm)? E poi il disegno delle ordinate include il fasciame?Allegato 256295
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 AM. |