Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci - Hachette 2014 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/112050-amerigo-vespucci-hachette-2014-a.html)

Davidello90 20-02-14 03:07 PM

Amerigo Vespucci - Hachette 2014
 
6 allegato(i)
Salve a tutti ho intrapreso questo lavoro e volevo condividerlo con tutti voi e rendervi partecipi. Questo sarà il primo di tanti messaggi, vi aggiornerò sui progressi e aspetto consigli. Un saluto.

scorpion66 20-02-14 04:33 PM

Benvenuto
Ti seguiró senza dubbio dato che sto facendo pure io la raccolta.

Amstaff 21-02-14 01:28 AM

Ciao, bel pezzo.... non semplicissimo se hai poca esperienza...
Dato che sto realizzando pure io questo modello, il mio primo consiglio e' quello di non incollare le ordinate per ora, incolla tutti gli spezzoni della chiglia su di un piano erettamente dritto con dei pesi sopra, il resto lo dovresti montare con l' aiuto di uno scaletto.... Data la lunghezza del modello ti sconsiglio vivamente di procedere senza.
Buon lavoro
Mic.

kair 21-02-14 07:18 AM

ciao davidello90, ti seguirò con interesse nel tuo lavoro. anch'io mi sono abbonato a quest'opera della hachette ed i fascicoli mi arrivano una volta al mese, comunque ho deciso di iniziare quando avrò almeno tutti i fascicoli per completare la chiglia e le ordinate. allora buon lavoro e soprattutto buon divertimento. kair.

Davidello90 22-02-14 02:46 PM

ciao ragazzi grazie per la partecipazione, per quanto riguarda le sezioni della chiglia con dei morsetti ho risolto molto bene la situazione, non sto avendo particolari problemi, la costruzione sta venendo molto solida. Aspetto anche le vostre foto , io lavoro fuori quindi ogni mesetto torno a casa e trovo i fascicoli che mi sono arrivati tramite corriere e mi metto all'opera quindi posterò nuove foto verso fine marzo, conto sui vostri aggiornamenti e foto. Ciao grazie ancora e buon lavoro.

Davidello90 28-04-14 12:37 AM

5 allegato(i)
Slave a tutti vi mostro come procedono i lavori... Sono arrivato all'undicesima orinata.. Ho appena finito di fissare i rinforzi della settima e undicesima.. Fino ad ora tutto semplice non ho avuto difficoltà... Passaggi elementari e illustrati bene.. Chissà dopo cosa ci aspetta..a voi come procede? Se avete consigli sono sempre bene accetti..Saluti Allegato 193430Allegato 193431Allegato 193432Allegato 193433Allegato 193434

scorpion66 28-04-14 08:48 AM

Ciao, io ancora non ho iniziato perché attendo di avere più materiale. In sostanza credo che dopo il fascicolo 10 chiglia ed ordinate dovrebbero essere al completo. La cosa che mi sento di consigliarti è quello di verificare che la chiglia sia dritta (ci voleva uno scaletto da modellista) perché con scafi così lunghi è facile avere storture. Sicuramente un favore ad hachette va l'inserimento di un falso ponte orizzontale che dovrebbe correggere e mantenere dritta la chiglia. Le difficoltà si presenteranno, questo non è un modello facile, ma se sei determinato le superi.
Buon lavoro.

morgana90 06-05-14 11:16 AM

ho ricevuto il numero 8 in edicola ma purtroppo ho riscontrato che il supporto da cui togliere i pezzi rispetto alle altre uscite è di 0,8 mm più basso con le conseguenze dl caso ....ma a voi il numero 8 è ok. Anche un mio amico ha lo stesso problema che ho segnalato alla hachette, al momento la richiesta è caduta nel vuoto.

scorpion66 06-05-14 02:47 PM

Purtroppo sono cose che succedono come spesso capita anche nei kit che costano un botto di trovare pezzi storti o non corrispondenti nelle misure. Non so se hachette risponderà alla lamentela dell'utente (difficile) per questi motivi io mi porto avanti pensando alla soluzione. In questi casi l'unica cosa da fare è armarsi di archetto da traforo e rifare il pezzo. Visto che non é la prima raccolta a fascicoli che faccio ormai sono abituato a questi incidenti di percorso.
Non ho ancora aperto i fascicoli, sono arrivato al n.10 perché aspetto di accumulare un po' di materiale prima di cominciare.

marioA 06-05-14 03:26 PM

Amici miei io ho realizzato l'Amerigo Vespucci da scatola di montaggio. Ho completamente stravolto il tutto realizzando quasi tutto grazie alle foto e alle direttive di altri modellisti di Magellano. Quindi mi rivolgo a voi che iniziate l'opera mediante fascicoli settimanali. Se la volete realizzare esclusivamente come indicato dal progetto va bene, ma se ritenete di realizzare l'opera prendendo spunto dalla realtà iscrivetevi a Megellano dove ci sono modellisti che possono aiutarvi di molto sia direttamente che con foto.
Ciao
OLI

SergioD 06-05-14 05:39 PM

ciao .presumo il riferimento al mitico venturin che ne ha costruite tre mi pare di cui una in scala 1/60 . qua invece vi potete rivolgere al mitico amstaff.

SergioD 06-05-14 07:05 PM

ciao.per info :ma questo n.8 che pezzo e' ?

marioA 06-05-14 08:35 PM

Sergio D, su Magellano ci sono due modellisti ormai mitici per l'Amerigo Vespucci : Andrea Vassallo e Roberto Venturin. Da osservare molto ma molto attentamente.
Ciao
OLI

SergioD 06-05-14 09:22 PM

1 allegato(i)
fotina

Killik 06-05-14 09:37 PM

E tu Sergio quale sei?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 PM.