Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Pazzia e andrea doria (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/102475-pazzia-e-andrea-doria.html)

barbanane 30-09-12 10:17 AM

non portiamo iella!!!!!!!

2 allegato(i)
ooh giuseppe e che fai ?lo giona della situazione?
i problemi possono trovarsi in ogni dove,ho letto il wip di fra5680
e lui nella scatola ha trovato delle fotoincisioni rotte.
come diceva GUNNY HIGWAY "dobbiamo adattarci improvvisare e
raggiungere lo scopo".
come ho già detto in altra discussione a me interessa lo scafo,il resto
non è importante,comunque il resto della costruzione verrà fatta consultando i
i piani costruttivi che mi farò prestare da un amico.
quindi quando vedrò che le uscite non mi soddisferanno più non dovrò
fare altro che dire all'edicolante che non mi salvi più le dispense.
quindi, per concludere cari amici.niente discorsi negativi....ALTRIMENTI MI.....TRASFORMO
schrzo giuseppe
ciao max

Miniature di Beldegg

barbanane 03-10-12 05:24 PM

Qualche nuova foto

3 allegato(i)
Cari amici,un saluto a tutti.
ho aggiunto qualche nuova foto dello scafo.
credo che sabato o domenica dovrei mettere le foto dei nuovi pezzi dello scafo assemblati provvisoriamente.
ciao a tutti Max

Miniature di Beldegg

barbanane 07-10-12 01:06 PM

NUOVA USCITA e NUOVI PEZZI

11 allegato(i)
Ciao a tutti ecco i nuovi pezzi usciti questa settimana.
il legno mi sembra sempre buono e gli incastri pure.
ho assemblato tutti i pezzi senza incollare le ultime ordinate e i pezzi della chiglia verso poppa.
il costo delle dispense continua ad ammontare a 6,99 euro.
sono anddato sul sito della HACHETTE e da quello che dicono ,dalla 11esima uscita,la raccolta dovrebbe passare da bisettimanale a settimanale...finalmente.

FORZA RAGAZZI FATEVI VIVI,NON VORRETE GIA ABBANDONARMI SPERO!!!!!!!!!!

Miniature di Beldegg

cerqui 07-10-12 01:29 PM

Già da la sensazione di imponenza!!!

barbanane 07-10-12 09:49 PM

Meno male c'e qualcuno

Giuseppe lo so che sono solo all'ossatura e neanche completa,ma non fatemi sentire solo.

caro Cerqui è imponente e... mancano ancora 25 centimetri.già non so dove mettere lo scheletro...figuriamoci quando sarà finito.
mi sa che dovrò buttare fuori di casa qualcuno.

comunque o questa settimana entrante o quella dopo dovrei ricevere il peschereccio del mio cliente,così avrò qualcosa da postare con più continuità e spero ci sarà anche molta partecipazione.
l'oggetto non sarà molto interessante,ma per me sarà importante avere i vostri pareri sulla costruzione e soprattutto sulla colorazione che ho intenzione di dare all'imbarcazione.
ciao a tutti max

Miniature di Beldegg

barbanane 28-10-12 02:31 PM

ultimi aggiornamenti

3 allegato(i)
il mostro diventa sempre più imponente e compatto.
il legno continua a essere di buona qualità,gli incastri sono precisi e non richiedono nessun tipo di intervento....ma la strada è ancora lunga e perigliosa.
che ve ne pare?
con il numero 10 le dispense saranno settimanali,quindi il WIP dovrebbe muoversi un pò più velocemente.
ciao max

Miniature di Beldegg

cerqui 28-10-12 11:42 PM

Cresce! Cresce! Cresce! Continuerò a seguire! Buonlavoro!

barbanane 18-11-12 05:47 PM

Ciaoa tutti e ...scusate il ritardo

2 allegato(i)
Eccomi di nuovo,causa un lavoro che non voleva andare ne avanti ne indietro mi ripresento a voi amici del forum con un po di ritardo.
Come potete vedere il mostro si allungato notevolmente e diventa problematico lavorarci sopra,perchè è molto ingombrante.
Cosa ne dite?
Una buona notizia con la dispensa numero 7 l'opera dovrebbe essere settimanale,quindi i lavori dovrebbero procedere più velocemente,almeno me lo auguro.
Ciao a tutti Max

www.beldeg.altervista.org

cerqui 18-11-12 08:45 PM

Ciao Max cresce a dismisura!!!! :eeek::eeek:
buon lavoro e mi auguro per te che dalle prossime siano settimanali!:bohk7ar:

Amstaff 19-11-12 01:09 AM

Ciao... Io intanto ti faccio i complimenti... Poter avere un lavoro che per molti e' un hobby penso sia carino una sacco... È come se tipo a me mi pagassero per dormire... :asd::asd:....
Ricordo con molto piacere di aver visto un negozio che faceva esclusivamente navimodellismo nelle calle di Venezia, tutto questo nel lontano 96/97 ero penso in 5 superiore e stavo andando in giro per Venezia... A quei tempi ero goloso d' arte... Ora di 💶💶💶 ;)
Lo ricordo molto bene, un vecchio laboratorio pieno di modelli, purtroppo non ho più avuto occasione di rimbeccarlo, a Venezia ci sono pure tornato, ci abito a una
50ina di km ma anche volendo e se esistesse ancora difficilmente riuscirei a rimbeccarlo.
A prescindere da ciò complimenti pure per il cantiere, ma una domanda, ho cercato nel sito dei fascicoli e non trovo il dato.. In che scala e'??? Pare bello grande..

barbanane 19-11-12 04:03 PM

una risposta spero esaustiva per tutti

Ciao a tutti gli amici del WIP.
Le ordinate sono incollate fino a dove arrivano i rinforzi,mentre le ultime ordinate che ancora sono libere sono solo appoggiate agli incastri.
Per quanto consiste le dispense,già dalla numero 7 sono settimanali e...mi auguro che così rimangano,seno altro che calende greche!!!
Il modello è in scala 1:200,e misurerà una volta finito LA BELLEZZA di 106 cm e
onestamente mi sto chiedendo una volta completato dove potrò sistemarlo...mah??!
Intanto devo pensare a finirlo,e tutto questo pensare mi sta facendo venire il mal di testa.
Ciao a tutti Max

www.beldeg.altervista.org

ccf 20-11-12 04:19 PM

Anche io sto costruendo il modellino e sono allo stesso punto di Barbanane, ma le ordinate le ho incollate tutte.

Le uscite saranno settimanali dopo il numero 11, come risulta dal piano dell'opera sul sito della Hachette:

Costruisci il mitico transatlantico Andrea Doria modellismo

Sino ad ora sono arrivate presso l'edicola ogni due settimane.

Cordiali saluti

barbanane 20-11-12 09:37 PM

Ciao ccf

mi fa piacere che non sia il solo in questo sito a cimentarmi in questa impresa.
perchè non apri anche tu un WIP,così confrontiamo i lavori e cosa più
importante ci scambiamo consigli.per quanto riguarda le uscite,è dal numero 7 che le acquisto settimanalmente,difatti questa settimana esce la numero 9.
avevo letto anc'io che sarebbero state settimanali dal numero 11.
cosa molto importante IMPOSTA FOTO,TANTE FOTO.
ciao max

Miniature di Beldegg

ccf 21-11-12 03:31 PM

1 allegato(i)
Ciao Barbanane,

ieri ed oggi nulla in edicola. Credo che dovremo aspettare sino a martedí della prossima settimana.

Ecco la foto dello scheletro dello scafo al momento (uscita n. 8 in edicola lo scorso martedí 13).

Mi sembra che il modello sia solo da esposizione, ma io vorrei renderlo "operativo" dotandolo anche di motori, luci e radiocomando. Ma adesso é ancora presto per poter decidere.

Cordiali saluti

ccf 30-11-12 07:01 PM

2 allegato(i)
Uscito oggi in edicola (con tre giorni di ritardo) il fascicolo n. 9.

Allegate foto dopo il montaggio dei particolari del ponte R4 e dei rinforzi R5 contenuti nel predetto fascicolo.

Cordiali saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 AM.