Ciao, prima domanda di dove sei?, io Roma, poi son contento quando si vedono nuovi utenti con le moto,
Allora cominciamo con le risposte e aggiungo anche del mio:
Le gomme si incollano con attack o similari, il mio consiglio quelle gomme non tengono niente, scivolano e poi si va a finire come dicevi tu che poi si stancano delle moto, ci voglione delle PMT 100 scolpite.
Il forcellone spostato?, ti manca qualche spessore o distanziale, serve qualche foto ravvicinata per capire e dirti il problema.
Il porta corona esiste in ergal e corona di acciaio sia quella primaria che quella finale alla catena, ricorda quella in plastica è più leggera e cmq affidabile.
Il vincolo della squadretta c'è perchè lo sterzo deve far si che fa piegare la moto e non far girare la ruota, quindi se metti un leveraggio fisso non guiderai mai la moto e cmq dovrà sterzare al contrario, quando con lo stik giri a destra, la ruota deve girare a sinistra, cmq esiste un leveraggio per lo sterzo idraulico e io spenderei più dei soldi per quello anzichè il porta corona in ergal
Se hai un'altro motore montalo il sirio da edicola ti fa stancare della moto, ma il tuo motore ha il rotostart o lo strappino?
Quando proverai la moto non usarla con le carene da edicola che pesano e non riuscirai mai a pilotarla, vai calmo delicato con lo stick, farti aiutare in una spinta per i primi periodi, e ricorda per fare le curve, devi far piegare la moto e lasciare lo stick, lei curva e poi per rialzarla sterzi al contrario poco poco o accelleri quanto serve, farai caso che se pieghi e lei va dritta vuol dire che stai sterzando troppo, ricorda questo che è fondamentale per capire che stai sbagliando.
Spero intanto di averti aiutato, di non averti confuso le ideee e visita anche
modellismo_piccolemotorc ciao e buon divertimento, non mollare mai che con le moto ti diverti vedrai che derapate,
Domani ho una gara a Ceccano (FR), non so se in serata potrò controllare il Forum ma ci vediamo Lunedì ciao Antonio