Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-10, 05:03 PM   #1
Utente Junior

marco2t89 è un newbie...
predefinito Ennesima nf 501

Ciao a tutti ho trovato la sf501 per pochi soldi è ho l'ho comprata. Nonostante non sia mai stata usata è abbastanza vissuta e ho bisogno di qualche consiglio per riuscire a rimetterla in sesto.. Sperando poi di non abbandonarla come fanno in tanti.
Inizio con le domande:
La gomma posteriore con che colla mi conviene fissarla al cerchio? Bostik?
Perchè le ruote non sono in asse? Ho notato che il forcellone posteriore è spostato verso sinistra.
Esite un mozzo porta corona in ergal? Quello di plastica non mi da fiducia..
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve vincolare il rinvio alla sqadretta del servo dello sterzo con un tubetto siliconico?

Mi conviene lasciare il 2,1cc Sirio di scatola o montare un 2,5cc FORCE che avrei gia?

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post.

Ultima modifica di marco2t89; 23-01-10 a 05:05 PM
marco2t89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-10, 10:27 PM   #2
Utente Junior

marco2t89 è un newbie...
predefinito

Nessuno...?
Vecchio 23-01-10, 11:22 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, prima domanda di dove sei?, io Roma, poi son contento quando si vedono nuovi utenti con le moto,

Allora cominciamo con le risposte e aggiungo anche del mio:

Le gomme si incollano con attack o similari, il mio consiglio quelle gomme non tengono niente, scivolano e poi si va a finire come dicevi tu che poi si stancano delle moto, ci voglione delle PMT 100 scolpite.

Il forcellone spostato?, ti manca qualche spessore o distanziale, serve qualche foto ravvicinata per capire e dirti il problema.

Il porta corona esiste in ergal e corona di acciaio sia quella primaria che quella finale alla catena, ricorda quella in plastica è più leggera e cmq affidabile.

Il vincolo della squadretta c'è perchè lo sterzo deve far si che fa piegare la moto e non far girare la ruota, quindi se metti un leveraggio fisso non guiderai mai la moto e cmq dovrà sterzare al contrario, quando con lo stik giri a destra, la ruota deve girare a sinistra, cmq esiste un leveraggio per lo sterzo idraulico e io spenderei più dei soldi per quello anzichè il porta corona in ergal

Se hai un'altro motore montalo il sirio da edicola ti fa stancare della moto, ma il tuo motore ha il rotostart o lo strappino?

Quando proverai la moto non usarla con le carene da edicola che pesano e non riuscirai mai a pilotarla, vai calmo delicato con lo stick, farti aiutare in una spinta per i primi periodi, e ricorda per fare le curve, devi far piegare la moto e lasciare lo stick, lei curva e poi per rialzarla sterzi al contrario poco poco o accelleri quanto serve, farai caso che se pieghi e lei va dritta vuol dire che stai sterzando troppo, ricorda questo che è fondamentale per capire che stai sbagliando.

Spero intanto di averti aiutato, di non averti confuso le ideee e visita anche modellismo_piccolemotorc ciao e buon divertimento, non mollare mai che con le moto ti diverti vedrai che derapate,

Domani ho una gara a Ceccano (FR), non so se in serata potrò controllare il Forum ma ci vediamo Lunedì ciao Antonio

Ultima modifica di gnagnolone1964; 23-01-10 a 11:32 PM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-10, 01:15 AM   #4
Utente Junior

marco2t89 è un newbie...
predefinito

Ciao sei stato gentilissimo, grazie! Io purtroppo sono di Verona..
Il mio motore Sirio ha gia il rotostart e per pura fortuna il l'altro motore Force è perfettamente compatibile sia con il tappo posteriore del Sirio che con il relativo rotostart. Dunque posso montare il motore da 2,5cc con il rotostart. L'unico problema di questo motore è che il carburatore è parte integrante del carter e mi troverei la ghigliottina del carburatore rivolta verso il basso... Il contrario di quello che mi serve.
Sai indicarmi dove trovare le gomme on line? E le carene il lexan?
Il supporto della corona non mi sta simpatico perchè il precedente proprietario ha abbondato di frenafiletti e 3 viti su 4 si sono spezzate dentro al mozzo.. Con il trapano a colonna le ho forate, le ho estratte e le ho sostituite con 4 barre filettate che sporgono dal mozzo sulle quali avvito 4 dadi autobloccanti. Vediamo se regge altrimenti lo ricavo ex novo dal pieno con il tornio ma sarei costretto na comprare una corona nuova.
Il forcellone ha i suoi tubetti di spessore da entrambi i lati ma la ruota posteriore non è in asse con quella anteriore.Risulta spostata verso il lato catena.
Appena posso metto qualche foto.
Ciao e grazie ancora.
Vecchio 24-01-10, 10:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ok per le carene e le gomme te le dico con email, non voglio fare pubblicità online, mandami una tua email alla mia così ti rispondo avantaggio@inwind.it

Allora poi sei di Verona, il 6 e 7 Marzo alla fiera di Verona c'è gara di moto elettriche, mentre il 21 Marzo a Ferrara c'è la 1^ tappa del Campionato Italiano moto, nitro ed elettriche, io Moglie permettendo da Roma forse vado, ma tu anche solo a vedere vai che vedrai una bella gara con Campioni Italiani, Campioni del Mondo elettrico e Vice Campione del Mondo nitro, ciao

Ultima modifica di gnagnolone1964; 25-01-10 a 12:17 AM
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 03:53 PM   #6
Utente Junior

marco2t89 è un newbie...
predefinito

A marzo alla fiera del modellismo ci sarò di certo! Ti rispondo alla mail
Rispondi