Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-05, 01:56 PM   #1
rex
Utente Junior

rex è un newbie...
predefinito Prestazioni moto rc

Una domanda un po' banale...

Sto ancora completando il montaggio della moto NuovaFaor, che dovrò poi rodare (ha il Sirio della raccolta DeAgostini... non mi aspetto nulla di interessante).

In questo periodo però ho poco tempo per andare in pista ma forse a breve andrò a girare con le mimoto (quelle vere).
Avevo intenzione di portarmi anche la moto rc e di provarla sul tracciato delle minimoto (che dovrebbe essere lungo meno di 500 metri).

Secondo voi la moto rc sarà troppo "fiacca" per quella pista?

Immaginavo un confronto le minimoto, ma non so proprio come si comporta una moto rc.

Ciao,
ReX
rex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-05, 04:32 PM   #2
Utente

dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:Prestazioni moto rc

per conto mio ti diverti da matti con la moto rc su una pista da minimoto, ho provato le minimoto in un paio di occasioni sulla pista di Cattolica e secondo me non ci sono grosse differenze, anzi vorrei provare la minimoto su una delle piste dove ho corso con quella rc!
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-05, 08:44 PM   #3
Utente

ghee è un newbie...

direi anch'io che come pista non c'è grossa differenza... e diciamo anche... se non guardiamo le minimoto da gara anche la velocità è simile!! il motore deagostini non lo conosco!!
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-05, 12:57 PM   #4
Utente

er_maestro è un newbie...

Se non c'è un rettilineo lunghissimo(da ammazzare il motore per intenderci)sei sicuramente avvantaggiato.hai molto piu' asfalto a disposizione per fare le curve piu' velocemente.Non so se però vedrai tutta la pista bene!!!Se si,sicuramente potrai girare piu' forte.Poi l'unica cosa da fare è provare per saperlo.Tienici informati.Chissa' che la prox sfida con gli aerei a reazione,al posto della FERRARI,non la si faccia con una moto rc!!!! :-)
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-05, 01:24 PM   #5
rex
Utente Junior

rex è un newbie...

Bene, mi avete rassicurato :-).

Credevo che sarebbe stata una figuraccia e invece a quanto pare è fattibile :-).

Ciao,
ReX
Vecchio 07-02-05, 10:46 PM   #6
rex
Utente Junior

rex è un newbie...

Ma le piste per moto rc quanto sono lunghe in media? Si gira nelle piste per auto 1:5 o 1:10?

Anche se è un parametro di poco conto nel modellismo, sapete dirmi qual'è la velocità di punta di un motomodello?
Ad occhio direi che è inferiore a quella degli automodelli 1:10 perchè quì non c'è il cambio, ma il fatto che la ruota motrice è una sola, gli attriti dovrebbero consentire una minore dissipazione della potenza.

Ciao,
ReX
Vecchio 06-11-05, 09:58 AM   #7
Utente Junior

poggy è un newbie...

secondo me vincono un pò a corto dato ke hanno una trasmissione diversa e sn + leggere(anke se nn l'ho mai viste dal vivo)xò ho visto le auto dal vivo e direi ke sn devastanti ma LE MOTO SN MOTO o sbaglio??????
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi