Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-04, 08:23 AM   #1
Utente

ghee è un newbie...
predefinito italiano UISP

Che esperienza raga!! Mi sono veramente divertito.... ho avuto mille problemi in qualifica... però sono andato a migliorare, ho fatto se non mi sbaglio 0,1,2 e 3 .... questi non sono i tempi ma i giri che ho fatto nelle 4 qualifiche!! tra regolatore che non frenava (che poi ho cambiato con uno potentissimo che frenava troppo!),regolazioni radio,molle del motore che non caricavano bene sulle spazzole,catena che usciva,interferenze radio... ecc...ecc... ne ho fatte di ogni!!
Per fare questo hobby bisogna averla proprio nel sangue la moto..... ed io al posto del cuore ho un bicilindrico!! ;-)
In gara,fatta eccezione delle interferenze radio,che mi facevano anadare fuori pista qualche volta in più del normale... non sò come... ho migliorato la mia posizione... da decimo in qualifica a ottavo in finale!! che spettacolo... sicuramente avranno avuto dei problemi quelli prima di me!!
Ne devo fare di km per migliorare!!! Li faremo!! ^_^
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-04, 10:15 AM   #2
Utente

dabbidoso è un newbie...
predefinito Re:italiano UISP

e che non volevi neanche venire!
E' stata una bellissima giornata per svariati motivi. Vorrei ringraziare Rolando e Diego per la pazienza e la passione che hanno avuto nell insegnarmi la tecnica di guida. E' stato un gran piacere conoscere di persona anche Ghee (è piu bravo di me ma lo dico sottovoce sennò si gasa troppo ) e da come siamo rimasti ci ritroveremo altre volte a girare.
Per lamentele e polemiche credo sia il caso aprire un bel casellone gigante.
Se sei incerto...TIENI APERTO!!
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-04, 12:42 PM   #3
Utente

ghee è un newbie...

non lo sò se sono più bravo di te... io avevo problemi di frequenza... e tu altri!! l'allenamento è la nostra arma per la prossima gara!! :-)
Vecchio 11-05-04, 12:34 PM   #4
Utente

dabbidoso è un newbie...

speriamo che si faccia perchè sento brutte voci.. cmq ci dobbiamo allenare ma oggettivamente nelle qualifiche ti sono sempre stato davanti perchè avevi un mare di problemi (interferenze regolatore freno..) poi in gara anche se ho fatto solo 1 manche e mezza ti ho visto girare andavi meglio di me chissà che si possano avere classifiche e cronologici delle qualifiche e delle gare cosi vediamo anche i nostri miglioramenti
Vecchio 11-05-04, 01:01 PM   #5
Utente

er_maestro è un newbie...

Ciao ragazzi.Per i cronologici completi,penso che sarà un problema.Per i risultati finali,dovrebbero diventare disponibili sul sito www.automodellismo.net.
Comunque voglio complimentarmi con voi,perchè avete avuto il coraggio di partecipare,fregandovene di come sarebbe andata!Mi sono sentito con Paolo ieri.La proposta non è quella di cancellare la gara di Riccione,ma di spostarla su un'altro impianto.Sopratutto per chi comincia è un po' ostico!!!Piu' stretto di Bologna e scivoloso allo stesso modo!Speriamo di riuscire a spostarla per dare a tutti,le stesse condizioni di pista.Anche se dovesse cambiare un po' il tempo.Che a Bologna un po' di differenza l'ha creata!!!! Ciao e alla prossima.
PSabbidoso,ho visto che ti hanno chiesto come arrivare all'aquisto di una RG1(rcgroups.com)!O sbaglio?Sai il mio inglese è molto scarso.Comunque,puoi indirizzarli a contattare la PMT tires.Ditta che ha esposto la RG1 ai vari saloni del modellismo,sia a Norimberga che a Novegro.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-04, 08:23 PM   #6
Utente Junior

cristofori è un newbie...

Risultati e foto pubblicati su ww.automodellismo.net
ciao
Claudio

PS provate anche http://www.motomodelli.it/
cristofori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-04, 08:25 PM   #7
Utente Junior

cristofori è un newbie...

Dimenticavo, se scrivete volete c'è il forum anche su www.automodellismo.net
cristofori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-04, 12:57 PM   #8
Utente

dabbidoso è un newbie...

Quote:
er_maestro (11-05-2004 01:21 p.m.):
Ciao ragazzi.Per i cronologici completi,penso che sarà un problema.Per i risultati finali,dovrebbero diventare disponibili sul sito www.automodellismo.net.
Comunque voglio complimentarmi con voi,perchè avete avuto il coraggio di partecipare,fregandovene di come sarebbe andata!Mi sono sentito con Paolo ieri.La proposta non è quella di cancellare la gara di Riccione,ma di spostarla su un'altro impianto.Sopratutto per chi comincia è un po' ostico!!!Piu' stretto di Bologna e scivoloso allo stesso modo!Speriamo di riuscire a spostarla per dare a tutti,le stesse condizioni di pista.Anche se dovesse cambiare un po' il tempo.Che a Bologna un po' di differenza l'ha creata!!!! Ciao e alla prossima.
PSabbidoso,ho visto che ti hanno chiesto come arrivare all'aquisto di una RG1(rcgroups.com)!O sbaglio?Sai il mio inglese è molto scarso.Comunque,puoi indirizzarli a contattare la PMT tires.Ditta che ha esposto la RG1 ai vari saloni del modellismo,sia a Norimberga che a Novegro.
Ciao er
grazie per i complimeti Il ragazzo mi chiedeva di potersi mettere in contatto con chi correva con la RG1 al limiti gli dico che mi riferisca poi ti giro la domanda
Vecchio 12-05-04, 05:52 PM   #9
Utente

E BBBRRRAVO!!!!Vedo che mi capisci!!!!Visto che con l'inglese non ci azzecco molto!!!!Ciao e grazie.
Vecchio 12-05-04, 06:22 PM   #10
Utente

dabbidoso è un newbie...

Quote:
DABBIDOSO (11-05-2004 12:34 p.m.):
speriamo che si faccia perchè sento brutte voci.. cmq ci dobbiamo allenare ma oggettivamente nelle qualifiche ti sono sempre stato davanti perchè avevi un mare di problemi (interferenze regolatore freno..) poi in gara anche se ho fatto solo 1 manche e mezza ti ho visto girare andavi meglio di me chissà che si possano avere classifiche e cronologici delle qualifiche e delle gare cosi vediamo anche i nostri miglioramenti
Hai visto le tabelle dei tempi su automodellismo.net..
senz aquella rottura me la potevo giocare fatto stà che con qualche capitombolo in meno non rompevo la moto..
ho perfino storto il cerchio anteriore (aiuto!!!!)
Vecchio 12-05-04, 07:05 PM   #11
Utente

ACC...un pò fragilini sti cerchioni....
NOn sei l'unico che ha rotto domenica!!!!Chiedi un pò a ghigo cos'à combinato!!!!
Vecchio 13-05-04, 09:20 AM   #12
Utente

ghee è un newbie...

Lasciamo stare le rotture l'ho smontata venti volte la moto Domenica!!
Non ho ancora visto i tempi DABBIDOSO ma li avevo visti Domanica esposti... mi davi la puzza di brutto!! Ma non sarà sempre così... quindi allenati!! ;-)
Vecchio 13-05-04, 09:49 AM   #13
Utente

ghee è un newbie...

Ho visto i tempi!! :-(
Con Tradii a parità di tempo fà il doppio dei miei giri!! 25 giri totalizzati per me e 51 per Tradii!! :-(
vabbè... bisogna fare troppi km!! :-D
Vecchio 13-05-04, 11:18 AM   #14
Utente

dabbidoso è un newbie...

calcolando che Rolando corre dagli anni 80 ( 84 se non sbaglio) sai quanto ce ne vuole a noi!!
La moto è già completamente smontata e sto provvedendo a sostituire telaio e forcellone ( alla fine diventa una nuova faor) mentre penso a chi potrebbe raddrizzare il cerchio..(Rolando aiuto!!!) sempre che si possa ma penso proprio di si.
Mi ha messo un gran prurito al portafoglio la Bergonzoni portata in gara da Rolando..come mi piacerebbe realizzare un ibrido : sospensione anteriore RG1, telaio Bergonzoni e altre cosucce interessanti.. se avessi anchio un tornio e una fresa ah che dolor...
Vecchio 14-05-04, 02:40 PM   #15
Utente

ghee è un newbie...

:-)
Per ora l'importante è avere telaio,motore e un buon dito... poi col tempo ti puoi fare la moto che vuoi!!
La Rg1 come la TRD e la Bergonzoni sono tutte belle moto ma ora come ora non me la sento di spendere 1000 euro... vado avanti con i pezzi che ho e in futuro si vedrà!!
Ma tu fai solo moto rc o qualcos'altro??
Rispondi