Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-04, 07:43 PM   #1
rex
Utente Junior

rex è un newbie...
predefinito Prestazioni e piste

Ciao a tutti,
vi seguo fin da quando è nata la sezione.

Io pratico touring 1:10 scoppio (ho la G4 e la S II) e un po' di elettrico ma sto facendo anche la raccolta DeA della moto Nuova Faor.

Volevo avere un chiarimento circa le caratteristiche di queste moto 1:5 scoppio.
Le loro prestazioni a quale categoria di automodelli sono paragonabili? 1:10, 1:8 pista, rally, 1:5?

In quali piste è meglio girare? Per 1:5 o per 1:10-1:8?

Ciao,
ReX
rex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-04, 11:42 PM   #2
Utente

er_maestro è un newbie...
predefinito Re:Prestazioni e piste

Ciao.La risposta alla tua domanda non è cosi' semplice!!!!
In realtà ogni pista potrebbe essere affrontata con la moto,poi magari per farci una gara nascono problemi di spazi,però ti posso garantire che ho girato in una pista ricavata in un campo da bascket(con l'elettrico!).Comunque la moto è in scala 1/5,percio' anche la pista dovrebbe essere adeguata.Per quanto riguarda le prestazioni,non sono paragonabili alle auto,in qualsiasi scala!Qualsiasi auto da corsa in scala 1/1 ha tempi di percorrenza sul giro piu' veloci delle moto,per la maggior velocità di percorrenza in curva.Anche le moto rc sono piu' lente sul giro in confronto alle auto,però ti posso dire che a Fiorano(dove era piazzato un rilevatore laser),la moto a scoppio ha fatto registrare una velocità di ben 10 kmh superiori alle auto 1/5(87 contro 76).Considera che entri in rettilineo piu' piano,e che freni prima!!!!Trai tu le tue conclusioni!Spero di essere stato abbastanza chiaro!Se poi vorrai vedere con i tuoi occhi,il 9 di maggio a Bologna S.Lazzaro,ci sarà la prima di campionato italiano.Puoi venire a "curiosare",e a fare domande.Ciao.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-04, 12:20 AM   #3
rex
Utente Junior

rex è un newbie...
predefinito Re:Prestazioni e piste

Grazie per la spiegazione.
Io comunque sono di Napoli e a quanto pare quì al sud le moto non hanno attecchito come da voi.
Staremo a vedere tra qualche tempo come si evolve la situazione.

Ciao,
ReX
rex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi