19-10-03, 11:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma ste moto...
Ma ste moto, come vanno? Sono divertenti?
A me piacerebbe comprarne una ma non le ho mai viste andare e poi non ci sono gare, nemmeno a livello italiano.
Che mi consigliate di fare?
|
|
|
19-10-03, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Ma ste moto...
Le moto vanno bene, e sono anche divertenti, poi dopo averla comperata sono anche molto economiche come consumi.
Per vederle girare, nella pista di Cà De Mandorli (San Lazzaro Di Savena BO ) c'è spesso qualcuno che gira con le moto.
La prossima gara di moto (elettriche e scoppio) si fà Domenica 9 novembre a Cervia, assieme agli automodelli da Rally Game.
|
|
|
19-10-03, 09:51 PM
|
|
|
Utente
|
Son stupende le moto!!!
Ci sara' anke un incontro a Riccione!!!
Secondo me e soprattutto e' una idea comune, e' che le moto le pagherai anke un po ma sicuramente costa meno che mantenere una macchinina!
|
|
|
19-10-03, 11:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
E secondo quale criterio costano meno da mantenere?
Io sto facendo la raccolta DeAgostini perchè l'idea di guidare una moto mi piace molto, ma secondo me il costo sarà all'incirca lo stesso delle 2 1/10 che ho tutt'ora. La benzina costa sempre lo stesso, riguardo le gomme non saprei, ma ciò che mi fa più tenere è che negli incidenti si rischia di rompere forcella (sebbene vi sia quel sistema di salvataggio) e altro che ovviamente non è protetto dalle carene come negli automodelli.
ReX
|
|
|
20-10-03, 12:01 AM
|
|
|
Utente
|
Facendo la raccolta De Agostini, senzaltro la moto la paghi di più che andarla a prendere in un negozio di modellismo, poi la moto tu l'avrai tra un anno e mezzo.
La miscela costa uguale, ma con 100 cc. con una 1/10 non fai 19 minuti.
Le gomme, le migliori che costano 14 euro l'una, con quella anteriore ci fai tranquillamente una tagione, e quella posteriore ci giri, che senzaltro ti stanchi .
Per rompere qualche pezzo devi andare a sbattere violentemente, le cose che si consumano di più sono: il pilota, e carenatura.
|
|
|
21-10-03, 01:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bhè,dai prezzi che ho visto in giro non è vero che facendo la raccolta DeA la si paga molto di più,anzi,considerando che la paghi a rate secondo me risparmi.L'unico "problema" è che noi che facciamo la raccolta la avremo tra un'anno e mezzo,va bhè tanto noi modellisti siamo pazienti 
Comunque,anchio penso che al moto costi molto meno della macchina in termini di mantenimento e manutenzione.
Ciao Dany
|
|
|
21-10-03, 02:42 PM
|
|
|
Utente
|
L'altro problema (che è quello che mi ha fatto didire l'abbonamento) è che alla DeA ci prendono un po' per il cXXo.
infatti danno una moto "modificata", nel senso che hanno cambiato la moto stessa rendendola molto più economica.
Già dai primi numeri si sa che hanno sostituito parti in ergal con altre in plastica, hanno sostituito il lexan con della volgare plastica, hanno sostituito le viti a brugola con altre a croce, infine hanno cambiato il telaio forgiato con uno stampato, e le viti che andranno su di esso dsaranno autofilettanti anziché essere avvitate nell'apposita sede.
Il colmo è che spacciano tutte queste modifiche per dei miglioramenti!!
|
|
|
21-10-03, 03:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Malvyn
Da quanto ho potuto capire io facendo anche una sola scrupolosa ricerca nel sito della N.F. se fate attenzione le foto esposte non sono riferite alla stessa moto, ma sono state efettuate in momenti diversi a moto diverse, si nota dal fatto che la moto riporta piccoli particolari diversi tra una foto e l'altra questo perchè come tutti i modelli sono in evoluzione.
Comprare un modello oggi può essere diverso da uno o due anni fà. Possiedo una 705 comprata un anno fa e già adesso li hanno portato delle varianti,
credo che anche per la moto sia la stessa cosa ,prova a informarti con un negoziante per sapere efettivamente nome viene venduta la moto della Nuova_Faor
Ciauuuuuu
|
|
|
21-10-03, 04:02 PM
|
|
|
Utente
|
@ Val
Ho scritto quel post proprio perché mi sono informato sia dal mio negoziante che alla NF.
Come giustamente dici tu i modelli sono in continua evoluzione, quindi è normale che un modello cambi nel tempo. Quello però che non va bene è che le modifiche apportate alla moto siano tutte peggiorative, volte solo a risparmiare soldi da parte della DeA!!!
Sarebbero state migliorative se fatte al contarrio (ergal al posto della plastica, laxan al posto della plastica, telaio forgiato invece di quello stampato etc.) ma non è così. Io mi sono sentito troppo preso in giro e ho lasciato perdere.
Inoltre, un ultimo appunto, la Dea non ha MAI e sottolineo MAI risposto alle mie e-mail, e questo denota un assoluto menefreghismo nei confronti degli abbonati, che sono visti solo come polli da spennare!.
Malvyn
|
|
|
21-10-03, 04:12 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi purtroppo e' cosi'!!
Tutti fanno delle cose per migliorare (cosi' dicono) ma poi alla fine son dei peggioramenti!!
Chissa' perche'???
Ma chi non lo sa, pazienza.. ma chi lo sa non viene frgato!
Hai fatto bene Malvin!!
Soprattutto quando non rispondono per mail, bisognerebbe subito lasciarli perdere, perche' vuol dire che son incopetenti!
Maaaa!
Ciao
|
|
|
21-10-03, 05:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
22-10-03, 12:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi,giusto per calmare le acque,a me la DeA mi ha risposto alla mail che le avevo mandato per saperne di più sulla moto.Si,è vero,ci hanno messo un mese per rispondermi,ma mi hanno risposto.
Per quanto riguarda la moto,mi sembra ovvio che la DeA offra il modello base della moto,cioè che alcune parti in ergal siano sostituite con quelle in plastica.
Per farvi un esempio:
TS4N e TS4 sport.
essenzialmente le macchine sono uguali,le uniche differenze stanno nei materiali con i quali sono state costruite,ma comunque,una volta acquistata la TS4 sport la possiamo far diventare come la TS4N,quindi penso funzioni così anche con la moto,e sia la DeA che la Nuova Faor mi hanno assicurato che strutturalmente la moto dell'offerta è identica a quella in commercio e che tutti i ricambi sono compatibili.
Detto questo,mi spiace per chi ha mollato la raccolta,ma io la continuerò e ne ridiscuteremo quando l'avrò finita.
Ciao Dany
|
|
|
22-10-03, 01:23 PM
|
|
|
Utente
|
sai quando ci sarà il numero con le carenature ?
ciao
|
|
|
22-10-03, 01:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
No,purtroppo non lo so,so solo che (almeno, per chi si è abbonato) nel numero 24 ci sarà il motore e sarà l'unica uscita per quel mese.....di più nin zò
Ciao Dany
|
|
|
04-11-03, 10:42 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho telefonato alla DEA molte volte al loro numero, mai una volta che abbia preso la linea, mi facevano attendere anche 15 minuti per poi dirmi che erano tutti occupati (a fare cosa????) a proposito loro non lo dicono ma il numero che si compone si paga e come!!!!, ATTENZIONE quindi non li chiamate!!!!!!
date retta compratele ai negozianti almeno sapete a chi andare in caso di guasti ect...
Comprate la RG1 è stupenda e tutta in ergal con tre freni a disco ect..., se volete foto o altro contattatemi.
|
|
|