![]() |
Consiglio primo acquisto
Ciao a tutti vorrei un consiglio sul primo acquisto
Premesso che non ho mai avuto a che fare con auto rc il mio intento è divertirmi nel mio terreno con i miei nipoti e ho individuato nei Monster truck la soluzione migliore. Non vorrei cominciare con modelli di fascia altissima ma allo stesso tempo non acquistare un modello che dopo due giri non funzioni più Leggendo il forum la mia attenzione si è fermata su un paio di marche Arrma, Traxxas e VRX Vorrei anche sapere dai voi più esperti le dimensioni di scala ottimali per un primo modello Un altro dubbio che ho se sia meglio 2wd o 4x4 Il budget che ho in mente si attesta sui 200/300€ Tutti i vostri consigli saranno utili per me Grazie |
Dei marchi citati ho avuto giusto un traxxas, buggy, secoli fa. Direi che come "solidità" del marchio sia tra le.migliori. Gli altri due sentiti solo di nome ma mai avuti ne visti. Il 2wd lo vedo meglio.come primo modello. Più semplice, meno parti soggette ad usura (meno cose ci sono e meno se ne rompono).
Il mio voto va a traxxas 2wd. Un bel Rustler da decidere se brushed o brushless. |
Quote:
|
Genericamente un brushless ha un miglior rendimento, minore usura non avendo le spazzole, minori consumi. Richiede un esc brushless e la somma dei due ha un costo maggiore rispetto al brushed.
I due sistemi a loro volta sono più performanti se alimentati con batterie LiPo e non NiMh, ma le LiPo necessitano di un processo di carica e conservazione più delicato, magari da non delegare a dei ragazzini. Da ciò, vedi tu. Per modellare in tutta tranquillità, come prima esperienza soprattutto con giovanotti non formati un brushed alimentato da NiMh è non così veloce da disintegrare il modello contro ad un masso e richiede minori attenzioni. Per contro potrebbe poi diventare " stretto" una volta cresciuta l' esperienza costringendoti ad un upgrade. |
Quote:
Grazie per le risposte Per quanto riguarda la scala invece cosa mi consiglieresti? Sono orientato sul 1/10 |
Io sono di parte, 1/10 è il minimo sindacale.
|
Quote:
Grazie per i tuoi consigli |
Alla fine mi sono puntato sul traxxas minimax 1:10 brushless
Un altro consiglio… visto che non ho negozi di modellismo nell’immediata vicinanza dove posso rivolgermi online? Qualche sito da consigliare? |
Per iniziare, ti consiglio un Traxxas Stampede 2WD o un Arrma Granite 4x4 Mega: robusti, divertenti e nel tuo budget. La scala 1/10 è perfetta per terreni irregolari!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 AM. |