Da Kyosho a Traxxas, HPI o ARRMA?
Ciao a tutti,
ho letto un pò di post sul forum, i consigli sono stati preziosi ma avrei bisogno di qualche chiarimento.
Ho un Kyosho MadVan, fragile come un grissino, ad ogni uscita rompo qualcosa. Ho deciso di sbarazzarmene e passare ad un monster solido e divertente, che non mi faccia aver paura di dare gas e fare qualche salto.
Leggendo in giro mi sono orientato su HPI, Traxxas e Arrma coem brand affidabili. L'HPI Bullet Flux mi sembrava un'ottima soluzione ma poi ho perso fiducia nel brand leggendo il forum ed ho limitato la ricerca a Traxxas ed Arrma.
Da quello che ho capito, sono entrambi molto solidi e non hanno problemi di reperibilità ricambi grazie a jetmodel, ebay, ecc.
Con un occhio al budget sceglierei Traxxas Stampede o Arrma Granite (brushed) ma, valutando anche qualche usato, penso al Traxxas Hoss, Arrma Big Rock o Granite Brushless.
Sempre leggendo il forum, forse Arrma è meglio in termini di robustezza, mi permetterebbe anche di usare le due batterie 2s 5500mAh con un adattatore da deans a IC3 e non dovrei cambiare caricabatterie.
Il mio utilizzo sarà prettamente per cazzeggiare in qualche prato, saltuariamente allo skatepark, fare qualche salto senza preoccuparmi della fragilità del monster.
Cosa ne pensate, mi sfugge qualcosa? Sul Mad Van ho dovuto fare un pò di modifiche per rendere la trasmissione più affidabile, eliminare le perdite di olio dagli ammortizzatori, ecc. Su questi modelli Traxxas e Arrma, avete consigli? Se prendessi un usato, cosa mi suggerite di verificare?
Sono aperto anche a valutare altri prodotti.
Grazie a tutti e buona serata
|