Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Alternativa alla ShoeGoo (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/133637-alternativa-alla-shoegoo.html)

Rat-racer 08-01-22 04:50 PM

Alternativa alla ShoeGoo
 
Ciao a tutti! Ma la sezione sta morendo?
Tornando a bomba sull'argomento del titolo,qualcuno conosce un'alternativa più o meno valida alla,ottima ma cara,Shoe goo?
Grazie

blackcat 08-01-22 06:20 PM

Non saprei dirti se la Sezione è in fin di vita, in isolamento volontario, quarantena, vacanza... :biggrinangel:
Ma a memoria la Shoe Goo dovrebbe essere una colla, che detta così in modo generico poco c'incastra coi monster elettrici :hmm:

mastino 08-01-22 09:28 PM

La usano molto sul forum inglese dei tamiamaniaci. Non ricordo cosa ci incollino.
Edit: particolari di carrozzerie, carrozzerie in ABS, carrozzerie in lexan, gomme, magneti...

Maldo 09-01-22 12:06 AM

La Shoe Goo è la gemella della colla da lexan della Hudy, la più usata da chi fa modellismo dinamico per riparare le scocche o montare i rinforzi.
È in arrivo la versione senza sostanze tossiche (bhoooo.....) fabbricata dalla Hudy.
Non so se trovare alternative conviene perché è probabilmente la migliore....comunque....puoi provare la colla della Tamiya 87190, è un buon prodotto; a differenza Hudy/Shoe Goo è più liquida quindi più difficile da posare e asciuga piu lentamente.
Diciamo che se ti trovi in pista nella bella stagione, con la Hudy/Shoe Goo ripari la scocca e riparti, con la Tamiya vai a casa perché è lenta da asciugare.
Su piccoli particolari ho provato la Bostik Max Repair e devo dire che con grande sorpresa ha dato buoni risultati. Non saprei con pezzi più grossi, non ho ancora provato, in ogni caso è abbastanza anti-economica quindi la scarterei.


Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rat-racer 09-01-22 09:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1520151)
Non saprei dirti se la Sezione è in fin di vita, in isolamento volontario, quarantena, vacanza... :biggrinangel:
Ma a memoria la Shoe Goo dovrebbe essere una colla, che detta così in modo generico poco c'incastra coi monster elettrici :hmm:

La Shoe goo la si usa per riparare o rinforzare,con il nastro da cartongesso,le carrozzerie. Le appesantisce e non credo che in altre categorie la usano

Rat-racer 09-01-22 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da Maldo (Messaggio 1520171)
La Shoe Goo è la gemella della colla da lexan della Hudy, la più usata da chi fa modellismo dinamico per riparare le scocche o montare i rinforzi.
È in arrivo la versione senza sostanze tossiche (bhoooo.....) fabbricata dalla Hudy.
Non so se trovare alternative conviene perché è probabilmente la migliore....comunque....puoi provare la colla della Tamiya 87190, è un buon prodotto; a differenza Hudy/Shoe Goo è più liquida quindi più difficile da posare e asciuga piu lentamente.
Diciamo che se ti trovi in pista nella bella stagione, con la Hudy/Shoe Goo ripari la scocca e riparti, con la Tamiya vai a casa perché è lenta da asciugare.
Su piccoli particolari ho provato la Bostik Max Repair e devo dire che con grande sorpresa ha dato buoni risultati. Non saprei con pezzi più grossi, non ho ancora provato, in ogni caso è abbastanza anti-economica quindi la scarterei.


Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

A me serve per rinforzare la carrozzeria,quella di un monster 1/10 non è piccola,e ci va un tubetto da 110ml di shoe goo che non riesco a trovare a meno di 15-16€ al tubetto

Litto97 09-01-22 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rat-racer (Messaggio 1520174)
A me serve per rinforzare la carrozzeria,quella di un monster 1/10 non è piccola,e ci va un tubetto da 110ml di shoe goo che non riesco a trovare a meno di 15-16€ al tubetto



Cercare magari tra le colle tipo bostik super chiaro?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rat-racer 09-01-22 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1520175)
Cercare magari tra le colle tipo bostik super chiaro?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ho trovato una colla per calzature della Patex che sembra fare al caso.
Speravo di trovare qualcuno che avesse già provato con successo un alternativa alla shoe goo.
In forum americani ho trovato un sacco di alternative ma sono prodotti che da noi non si trovano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM.