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mrdog 10-02-17 01:28 AM

monster truck per riprendere passione
 
salve ragazzi ,

sono un marchigiano semi-neofita nel senso che ho sempre avuto la passione l'ho coltivata tanti anni fa quando esistevano le nikko gig infatti ho ancora una bison f10, poi sono passati anni a digiuno e ora vorrei ricominciare. Premetto che è un hobby per cui per ora non mi interessano gare, per questo ho scelto di prendere un monster per divertirmi in qualsiasi terreno.....non amando molto le auto da corsa on road.

Il negoziante mi ha consigliato un dhk crosse (che fra l'altro credo non lo facciano gia più vero ?) vorrei sapere se è stata una buona scelta secondo voi e siccome ne vorrei prendere un altro per mia moglie cosa mi consigliereste di elettrico 1/10 ... mi piacerebbe averlo con una carena tipo hammer.... una cosa non molto costosa decente per iniziare...

che dite ? grazie anticipatamente.

cava 10-02-17 10:19 PM

Come detto di la... Dai questa alla moglie e prendi qualcosa di piú serio per te....

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mastino 10-02-17 10:31 PM

poi magari un giro tra le presentazioni sarebbe gradito.

blackcat 11-02-17 02:27 AM

Circa tre anni fa ho avuto modo di avere in prova un buggy elettrico DHK, la Wolf versione brushed.
Cosa dire... modello veramente robusto, molte parti surdimensionate per la scala 1/10 (compreso il motore classe 550), quasi tutte le parti di avantreno e retrotreno intercambiabili (leggasi gran risparmio nell'approvvigionamento di eventuali ricambi), dotazione completa di batteria NiMh, carichino da muro, radio 2,4GHz... tutto quanto al prezzo di listino di 180 Euro.

Ovviamente (specifico, altrimenti poi si dice che chi fa le prove dei modelli ne parla sempre solo bene per rispetto allo sponsor :biggrinangel:)...
bisogna tener conto che si tratta di modelli entry level, pensati per avvicinare nuovi adepti al mondo dell'automodellismo. Concepiti dunque non per la prestazione pura e l'upgrade, ma per essere semplici ed immediati nell'uso oltre che affidabili anche in mani poco esperte, pronti a partire appena tirati fuori dalla scatola senza doversi svenare prima ancora di capire se l'hobby ci prende o meno.

Poi naturalmente, sul mercato c'è sicuramente di meglio; soprattutto se si guarda alle versioni brushless che costano di più.
Però se il tuo negoziante tratta questo marchio (che ricordo in Italia è importato da Scorpio) e ti garantisce assistenza e ricambi... potrebbe essere una valida alternativa ad altri brand entry level quali Himoto/HSP/RK/Seben/Vrx.

mrdog 11-02-17 06:31 AM

grazie ....

essendo neofita andare a prendere un automodello professionale a mio avviso non ha molto senso. Per ora vorrei accontentarmi di modelli RTR dal costo non eccessivo... per me si tratta di divertimento, ho trovato anche una pista off road abbastanza vicino però... le gare non mi interessano, se non ho capito male per affrontare gare si necessita di molta attrezzatura e pezzi di ricambio nonché di automodelli 1/8 gia di per se stessi ingombranti e pesanti e poi la maggior parte a motore scoppio.

comunque ne vorrei prendere un altro ma sono indeciso se prendere una rally legend (non ho capito di quale categoria appartenga), un altro monster oppure una buggy...

mrdog 11-02-17 06:38 AM

quindi se ho capito bene ci sono dei marchi blasonati che sono professionali e degli altri entry level considerati giocattolo ?

EL : Himoto, HSP, RK, Seben, Vrx, DHK, BSD giusto ?

PRO : Axial, HPI, Kiosho, Tamiya, Losi, TM, Vaterra, Durango giusto ?

cava 11-02-17 10:25 AM

Giocattoli non proprio. Diciamo fascia media o fascia piú alta. conta anche l'elettronica ed i materiali

cava 11-02-17 10:35 AM

Prova a vedere la tua Crosse e confrontala con altri modelli di fascia alta, anche solo in foto

cava 11-02-17 12:18 PM

Come ti hanno detto di la (e riporto di quì così chi segue da noi puó seguire il filo del discorso), hai diversi produttori che usano quasi la stessa meccanica per diverse categorie di auto (on off monster). Un modello specifico per ogni categoria denota migliore qualitá, una fascia piú alta poi studia un modello diverso per ogni gusto e quindi significa migliori prestazioni e, spesso, maggiore resistenza

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blackcat 12-02-17 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da mrdog (Messaggio 1344914)
(...)
per me si tratta di divertimento, ho trovato anche una pista off road abbastanza vicino però... le gare non mi interessano, se non ho capito male per affrontare gare si necessita di molta attrezzatura e pezzi di ricambio nonché di automodelli 1/8 gia di per se stessi ingombranti e pesanti e poi la maggior parte a motore scoppio.
(...)

Dipende se vuoi gareggiare per vincere oppure semplicemente per divertirti, stare in mezzo a gente che condivide la tua stessa passione, imparare e migliorarti.
Nel primo caso ti serve materiale al top, attrezzatura e ricambi in quantità e soprattutto taaanto allenamento.
Altrimenti va bene qualsiasi cosa non si smonti prima di finire la gara. Man mano che migliori nella guida poi sarai tu stesso a renderti conto se hai necessità di passare a materiale migliore.
Comunque le gare si tengono per quasi tutte le categorie di modelli, sia 1/8 che 1/10, sia scoppio che elettrico. I monster invece sono più orientati al divertimento, dunque no gare, tranne sporadici eventi di trial o cose così (almeno qui in Italia).

Quote:

Originariamente inviata da mrdog (Messaggio 1344914)
(...)
sono indeciso se prendere una rally legend (non ho capito di quale categoria appartenga), un altro monster oppure una buggy...

Le Rally Legend sono una linea di modelli prodotti dall'italiana EZ Power (marchio appartenente a Italtrading). La categoria è appunto quella dell'RC Rally. Non so se lo fanno ancora, ma fino a qualche anno fa organizzavano il "Back 2 Fun", campionato nazionale su più piste in giro per l'Italia, su tracciati vari (solo asfalto, misto terra/sintetico/asfalto/, ecc), tutti con modelli di serie per limitare i costi e mettere tutti i piloti alla pari.

Ronfo75 03-01-19 06:37 PM

1 allegato(i)
Salve a tutti ,
anche io come l'autore del post ero partito con le gig nikko negli anni 90 e poco più di un mese fa avevo iniziato a guradarmi intorno per scegliere un modello RTR elettrico da cui partire ( restando sui 300-400 euro (Kyosho Inferno mi garbava molto). Prima che io potessi scegliere un modello destinato all'acquisto è giunto sotto forma di regalo questo DHK Crosse BL (8137).
Non vorrei creare un OT , ma ho un dubbio che magari gli esperti qui potrebbero fugare :
Da specifiche ( e guardando le poche pagine su internet che danno informazioni ) lette sul manuale dato con la macchina dovrebbe avere un ESC 80A ( alcuni siti riportano 60A). La cosa che non mi torna è che sulla ventolina dell'ESC della mia c'e' scritto 45A ...
La macchina è arrivata nella sua scatola originale , ma priva di imballaggi , con un radiocomando non DHK , e con questo "strano" ESC e con la carrozzeria già priva di film protettivo , immagino perchè credo fosse in esposizione in un negozio. E' possibile che sia stata venduta con un ESC non originale ? O potrebbe essere un modello vecchio a tal punto ? Putroppo ho chiesto direttamente al negoziante che fa orecchie da mercante ...
Contanto sul fatto che avrebbe dovuto avere un 80A ho anche ordinato una 3S 11.1 5000mha ( l'originale è una 2s 7.4 3200mah ) , ma ho decisamente il dubbio che possa andare con un ESC da 45A :nono9uq:

Grazie mille a chiunque abbia qualche idea , e scusate se ho sbagliato qualcosa , ma è il mio primo post

cava 03-01-19 09:57 PM

Ciao Ronfo75. Sarebbe meglio se aprissi una discussione specifica per le tue necessità, ed anche un post di presentazione nell'apposita sezione


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