Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-13, 07:48 PM   #1
Utente Junior

fralib è un newbie...
predefinito aiuto primo monster

ciao vorrei spendere sui 200 euro.. che mi dite? seben????
fralib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 12:46 PM   #2
Utente

Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fralib Visualizza il messaggio
ciao vorrei spendere sui 200 euro.. che mi dite? seben????
lascia stare seben... lo butti via dopo poco... fidati... datti una letta ai costi del modellismo qui sul forum... dipende da che obbiettivi hai e cosa cerchi... Comunque un moster in che scala? 1/8? 1/10? 1/16?
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 04:25 PM   #3
Utente Junior

fralib è un newbie...
predefinito

sinceramente non lo so neanche io ma spero mi possiate aiutare.
cercavo qualcosa per passare qualche pomeriggio all'aria aperta che non costasse un occhio della testa ma neanche che mi si rompesse dopo due uscite.
escludo la strada quindi più sterrato e campagna. un 1/8 o 1/10 ma anche qui ditemi voi.
un buon compromesso per un novello come me direi. quindi escludo la seben....immaginavo
Vecchio 28-10-13, 04:33 PM   #4
Utente

predefinito

Quote:
sinceramente non lo so neanche io ma spero mi possiate aiutare.
cercavo qualcosa per passare qualche pomeriggio all'aria aperta che non costasse un occhio della testa ma neanche che mi si rompesse dopo due uscite.
escludo la strada quindi più sterrato e campagna. un 1/8 o 1/10 ma anche qui ditemi voi.
un buon compromesso per un novello come me direi. quindi escludo la seben....immaginavo
Guarda, immagino ti serva per "cazzeggio" e per vedere se ti piace o meno questo hobby... ti dico subito che è un hobby abbastanza costoso, e serve aver "voglia" di imparare e dedizione (penso nn si finisca mai di imparare) e ritengo che il fatto in se di pilotare il modello componga si e no metà di questo hobby... quindi tu cerchi un modello versatile e al tempo stesso affidabile... hai un budget? Io ti consiglierei o un revvone o un hpi flux... ma facci sapere quanto puoi spendere... (ah si rimani su rtr per ora, poi passerai ai kit)..
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Vecchio 28-10-13, 04:36 PM   #5
Utente

predefinito

ecco un 2WD che secondo me nn va male
HPI E-Firestorm FLUX RTR 2.4GHz #105879 | eBay
ora lascio la parola ai saggi!
Vecchio 28-10-13, 04:37 PM   #6
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fruska89 Visualizza il messaggio
Guarda, immagino ti serva per "cazzeggio" e per vedere se ti piace o meno questo hobby... ti dico subito che è un hobby abbastanza costoso, e serve aver "voglia" di imparare e dedizione (penso nn si finisca mai di imparare) e ritengo che il fatto in se di pilotare il modello componga si e no metà di questo hobby... quindi tu cerchi un modello versatile e al tempo stesso affidabile... hai un budget? Io ti consiglierei o un revvone o un hpi flux... ma facci sapere quanto puoi spendere... (ah si rimani su rtr per ora, poi passerai ai kit)..
ha scritto sui 200€, dubito che voglia spender quasi 1.000€ per l'E-Revo.
Un qualcosa come l'LRP Blast Mx non mi sembra male per cominciare, altrimenti guarda su HobbyKing.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 04:43 PM   #7
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
ha scritto sui 200€, dubito che voglia spender quasi 1.000€ per l'E-Revo.
Un qualcosa come l'LRP Blast Mx non mi sembra male per cominciare, altrimenti guarda su HobbyKing.
cn quei modelli perderà la voglia prima di iniziare a capire cs sia il modellismo! Provato io stesso... cn HIMOTO... delusioni! e soldi buttati! Rimani su marche tipo... HPI , TRAXXAS , KYOSHO , ASSOCIATED , DURANGO , JQ , LOSI.... questi sn modelli... nn hobbyking... quelli sn giocattoli!
Vecchio 28-10-13, 04:53 PM   #8
Utente Junior

fralib è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fruska89 Visualizza il messaggio
revvone? ho visto il hpi flux.... bello ma pensavo di spendere un po meno... si assolutamente rtr..... poi magari mi appassionerò e passo ai kit.... solo che qui a cagliari non ne ho viste molte di questi bolidi.
qualcosa che abbia un bel rapporto prezzo/distruzione??????????
Vecchio 28-10-13, 10:57 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

di quelli che conosco io l'mt4 g3 è leggermente più economico ma veramente indistruttibile, davvero una bella bestia
con meno di 500 euro te lo compri, con 150 euro riesci a prendere 2-3 batterie 4s/6s e il caricabatterie da hobbyking
difficile scendere di più, tranne se te lo compri usato il monster
Vecchio 29-10-13, 07:46 AM   #10
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
di quelli che conosco io l'mt4 g3 è leggermente più economico ma veramente indistruttibile, davvero una bella bestia
con meno di 500 euro te lo compri, con 150 euro riesci a prendere 2-3 batterie 4s/6s e il caricabatterie da hobbyking
difficile scendere di più, tranne se te lo compri usato il monster
E cmq per 200€ non porti a casa un monster scala 1/8 - 1/10 serio nemmeno se usato... almeno... io nn ne ho trovati..
Vecchio 29-10-13, 07:58 AM   #11
Utente Junior

fralib è un newbie...
predefinito

Ragazzi ho avuto una proposta. Un savage 4.6 a 350. adesso viene il dilemma. Scoppio o elettrica?
Vecchio 29-10-13, 08:11 AM   #12
Utente

predefinito

Quote:
Ragazzi ho avuto una proposta. Un savage 4.6 a 350. adesso viene il dilemma. Scoppio o elettrica?
Se è la prima... io direi elettrica... per lo scoppio ci vuole maggiore esperienza e soprattutto maggiore manutenzione (e lo scoppio ha costi di manutenzione altini... conta che dovrai cambiare motore ogni tot litri... rifare il pistone ecc ecc... la carburazione poi...)... io ho iniziato cn l'elettrico e nn tornerei mai in dietro...
Vecchio 29-10-13, 12:21 PM   #13
Utente Junior

fralib è un newbie...
predefinito

Automodello Elettrico HPI Savage Flux XS Brushless RTR Monster , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

che ne dite??
Vecchio 29-10-13, 12:32 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lo scoppio ha fascino... e comunque costa meno all'inizio, non ci sono le batterie e il carica che appesantiscono parecchio la spesa
Un motore in media dura 25l, e per farli ce ne vuole

Alla fine i costi batterie miscela si equivalgono, le batterie le compri tutte una volta, e dopo un tot di scariche si rovinano per usura e si buttano, non è una spesa definitiva, la miscela la compri 10 euro alla volta e si distribuisce lungo la vita del motore
Una carica dura sui 15 min (parlo del mio, con batterie 5000ma a 6s su motore 2000kv), per giocare un ora ci vogliono 4 batterie, vai a vedere quanto costano, con un litro di benzina riesco a girare un'oretta continua senza problemi

L'unica difficoltà da sorvolare in più con lo scoppio è la carburazione

Io ho cominciato con lo scoppio, è soggettivo, son entrambe belle categorie con pro e contro
Vecchio 29-10-13, 01:04 PM   #15
Utente

predefinito

Buon modello!
Rispondi