![]() |
Flyng Fish
La Flyng Fish è una goletta progettata da Burnham Jeremiah e varata nel 1860 nel Massachusetts e faceva parte della flotta peschereccia di Gloucester.
La particolare struttura gli permetteva di raggiungere alte velocità indispensabili per raggiungere velocemente i mercati del pesce. Nel film capitani coraggiosi sono immortalate le gare di velocità tra gli Shooners dei Banks. Il mio modello è della Corel in scala 1:50 però ho preferito rifinirlo in tinta legno naturale anziché nei colori originali che prevedevano scafo nero,bottazzo e capodibanda bianchi,murate verde oliva,specchio di poppa rosso con lettere bianche e oro. Allego qualche foto che spero siano esaurienti. Riccardo |
Mmmhh... ma le foto dove sono?:lookahsisi5ih:
|
Per ora sono state rifiutate forse troppo grandi( circa 30Mb l'una. Sto riprovando.
|
30Mbyte? ? ?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma è un video o foto di grandissime dimensioni? Comunque deve essere in JPG e con una risoluzione consigliata di 800 x 600 pixel. |
foto Flyng Fish
6 allegato(i)
Effettivamente le foto erano in Raw ed ora le ho ridotte. Speriamo bene.
Riccardo |
Ben fatto, bella la tonalità del legname
|
Bel modello, bravo!!!
Mi togli una curiosita'? Sulle pazienze a pie' d'albero ci sono moltissime caviglie, che dalle foto sembrerebbero inutilizzate... C'e' un qualche motivo? Non so, per esempio, hai deciso di semplificare le manovre e allora sono rimaste caviglie vuote...? Grazie! |
Grazie per i complimenti. Le caviglie sono tutte quelle previste dal kit anche se poi in effetti non sono utilizzate.
|
Puoi fare delle foto delle velature? O mandarmi la tavola del kit con i percorsi delle manovre?
Grazie! Killik (cigersa@hotmail.com) |
Bel modello, mi piace! Mi piace molto anche la targhetta per il nome della barca, è quella in dotazione al kit o l'hai fatta tu?
|
Gran bel modello; bella la tonalità del legno :ahsisi:; io l' avrei "invecchiata" un poco ma è decisamente ben fatta. Ci invii altre foto in modo da poter ammirare altri particolari ed anche l' insieme complessivo !?
Grazie ! Complimenti e ... cordialità :tunz6rh: |
Grazie a tutti.Vedo di fare altre foto.
Per killik preparo una fotocopia del piano velico che inviero' al suo domicilio. Riccardo |
Quote:
Per posta risulterebbe troppo costoso (abito in Russia...) |
6 allegato(i)
Dimenticavo:
Il colore del legname e' dovuto ad un granulare che si scioglie in acqua che il mio falegname chiama terra d'ombra ed io non conosco il termine tecnico. Offre l'indubbio vantaggio di poter dosare l'intensita della tinta e provarla su un listello. Successivamente passo una vernice trasparente opaca. |
Se è quello che penso io allora si chiama mordente.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM. |